Il pilota La Marra si è risvegliato
Sospesi i sedativi in ospedale

«Dopo i controlli che hanno mostrato una regolare evoluzione del quadro celebrale, sono stati sospesi i sedativi» per Eddi La Marra, pilota laziale della squadra bergamasca Barni Racing Team di Calvenzano. È il quadro descritto dall'ultimo bollettino medico.

«Dopo i controlli che hanno mostrato una regolare evoluzione del quadro celebrale, sono stati sospesi i sedativi» per Eddi La Marra, pilota laziale della squadra bergamasca Barni Racing Team di Calvenzano. Questo il quadro descritto dall'ultimo bollettino dell'ospedale Bufalini di Cesena, dove quale il giovane pilota è ricoverato dal 27 agosto, dopo una brutta caduta sul circuito di Misano Adriatico.

Nella nota diffusa dallo stesso team attraverso la sua pagina Facebook si legge che sono «molto positive le condizioni del giovane centauro che da venerdì ha cominciato a dare i primi segni di risveglio e di reazione agli stimoli».

La famiglia "esprime grande gioia per i miglioramenti di Eddi e lancia una dichiarazione sui social network: «Eddi è sveglio! Ci ha riconosciuto tutti... è un po' debole, ma stiamo andando nella direzione giusta!» e conclude con un caloroso ringraziamento, al quale si unisce anche l'intera squadra del Barni Racing Team, a tutti coloro che hanno dimostrato grande affetto per Eddi.

Nei prossimi giorni il pilota laziale sarà completamente sveglio e permetterà ai medici di approfondire le valutazioni sul suo stato di salute. La Marra, in occasione del secondo dei due giorni di test previsti dal team Barni sul circuito di Misano lo scorso 27 agosto, era stato protagonista di una brutta caduta.

Complice la pioggia scesa durante la notte che aveva modificato le condizioni del circuito, il pilota laziale era stato sbalzato dalla sua Ducati 1199 R passando su un cordolo ancora umido. Nell'impatto La Marra - fidanzato di Alessia Polita, costretta alla sedia a rotelle dopo un incidente avvenuto proprio a Misano in una gara della categoria Stock 600 nell'ambito del CIV il 15 giugno scorso - aveva subìto un forte trauma cranico che gli aveva fatto perdere conoscenza per alcuni istanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA