Top e flop del calcio provinciale
Brusaporto: esordio tennistico

Finalmente la macchina del calcio provinciale si è rimessa in moto, dall'Eccellenza alla Seconda categoria, in attesa del via anche della Terza. In Prima divisione c'è da segnalare l'avvio strabiliante dell'AlbinoLeffe, in testa con due vittorie di fila.

Finalmente la macchina del calcio provinciale si è rimessa in moto, dall'Eccellenza alla Seconda categoria, in attesa del via anche della Terza. In Prima divisione c'è da segnalare l'avvio strabiliante dell'AlbinoLeffe, in testa alla classifica con due vittorie consecutive. Ecco i top e i flop della seconda di D e della prima di campionato per le altre categorie.

SERIE D
+ NULLA DA SEGNALARE: Bella solo a metà l'AlzanoCene che, nonostante la buona prestazione, è costretta a cedere alla Sambonifaciese (3-1). In attesa dei punti, la prestazione serve a dare coraggio.
- MAPELLOBONATE DA DIMENTICARE: Dopo il brillante successo all'esordio, trasferta da dimenticare contro l'Inveruno: 3-0 senza appello per i ragazzi di Bolis, male dietro e davanti.

ECCELLENZA
+ NEOPROMOSSE CON IL BOTTO: Verdello, Cisanese e Brusaporto iniziano nel migliore dei modi la loro avventura nella categoria con i preziosi successi su Galbiatese (2-0), Base 96 (3-1) e Villongo, con un tennistico 6-0.
- MALEDIZIONE TOM: Terzo incontro tra i due fratelli Astolfi in panca e terza vittoria per Mario, mister del Ciserano, che batte 2-0 la Trevigliese del fratello Tom.

PROMOZIONE
+ CONTINUA LA SERIE: Ancora un successo per Calcio Rudianese e Gandinese, in campionato come in Coppa. Se il buongiorno si vede dal mattino...
- ANCORA A SECCO: Come in Coppa anche in campionato la vittoria non arriva per la Romanese, sconfitta 3-0 dalla Luisiana e ancora a secco di successi.

PRIMA CATEGORIA
+ SALVI COME IL VENTO: Il numero 11 della Brembillese segna dopo 32” regalando ai suoi il successo sul CurnoCaluschese.
- BARADELLO RIMONTATO: Il cuore della Pradalunghese non ha fine e la squadra di Carobbio, tra le favorite per la vittoria finale, si fa rimontare per il 3-3 finale.

SECONDA CATEGORIA
+ NEMBRESE C'È: Un segnale per tutti gli utenti del girone B: 6-0 al Levate e la Nembrese è già in prima fila.
- BERBENNO ESORDIO NO: Tre espulsioni e quattro gol subiti dal San Giovanni Bianco: prima da cancellare per la formazione del neoallenatore Zenoni.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA