Ok alla sfida tra i giornalisti
Beneficenza, obiettivo raggiunto

Obiettivo raggiunto, senza dare troppo risalto al campo. Era più importante la beneficienza verso l'AS Folgore Mirandola e per Radio Emilia 5 colpite dal terremoto dello scorso anno.

Obiettivo raggiunto, senza dare troppo risalto al campo. Era più importante la beneficienza verso l'AS Folgore Mirandola e per Radio Emilia 5 colpite dal terremoto dello scorso anno. In occasione del ritorno ad Urgnano del match calcistico tra i giornalisti sportivi bergamaschi e modenesi sono stati raccolti 1800 euro, grazie al lavoro della Polisportiva Urgnano e delle mamme dell'associazione Campus in Festa con le loro torte e il loro impegno organizzativo.

I “Canterini” di Urgnano hanno allietato la serata, e tra un Romagna mia e uno spiedino si è pensato a far del bene per una terra colpita dal terremoto, nell'appuntamento patrocinato dalle provincie di Bergamo e Modena, dal Comune di Urgnano con il Sindaco Efrem Epizoi che ha dato inizio al match, dalla Polisportiva di Urgnano e dal Comune di Mirandola.

Prima del match tra giornalisti è andato in scena un torneo per la categoria pulcini con le squadre di FCD Urgnano, Orat. Urgnano e Grumellese. A tavola i nostri si sono fatti rispettare, in campo un po' meno, visto che Modena ha vinto 8-1. Sportivamente parlando c'è da dire che la formazione dei canarini presentava diversi elementi validi prestati dai bergamaschi e si serviva dell'apporto dell'ex bomber di Modena e Alzano Virescit Giacomo Ferrari. Non c'è stata storia, ma l'intento della serata era ben altro.

Si chiude l'estate con un nuovo gemellaggio giornalistico: da Bergamo adesso si attende la chiamata per l'anno prossimo, per una nuova sfida andata e ritorno, per regalare ancora un po' del nostro tempo ad una nobile causa.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA