Atalanta a Napoli con il 3-5-1-1
Canini è l'alternativa a Yepes

Quale modulo adotterà sabato sera a Napoli mister Colantuono? È il principale interrogativo che verte sulla delicata trasferta che attende l'Atalanta. Nelle prime due giornate il tecnico nerazzurro ha adottato in partenza il 4-3-3 che ha però ha sempre mutato.

Quale modulo adotterà sabato sera a Napoli mister Colantuono? È il principale interrogativo che verte sulla delicata trasferta che attende l'Atalanta. Nelle prime due giornate, contro Cagliari in trasferta e Torino al Comunale, il tecnico nerazzurro ha adottato in partenza il 4-3-3 che ha però ha sempre mutato nel corso del match.

In considerazione della sfida quasi proibitiva del San Paolo, è probabile che Colantuono cambierà strategia optando probabilmente per un 3-5-1-1 con Jack Bonaventura alle spalle di Denis e l'esclusione dall'undici titolare di Livaja. Una squadra più compatta per respingere le armate di Benitez.

C'è anche qualche dubbio su chi interpreterà il modulo a tre in difesa perché se Stendardo e Lucchini sono sicuri, c'è da vedere come Yepes rientrerà dalla lunga trasferta sudamericana, nella quale ha giocato soltanto la seconda partita della sua Colombia.

Se Yepes sarà in condizioni fisiche buone, è probabile che sarà lui a giocare, anche in virtù della sua grande esperienza, con Canini come unica alternativa. A centrocampo saliranno Raimondi e Del Grosso, come esterni, mentre nel cuore del reparto - accanto a Cigarini e Carmona - si vedrà Migliaccio, al debutto nella sua seconda avventura atalantina dopo l'infortunio poco prima del via del campionato e finora sostituito dal giovane Kone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA