Remer, ancora ko in amichevole
Superata da Orzinuovi 71-85

Ancora una sconfitta della Remer in avvicinamento al nuovo campionato di Legadue silver (terza divisione nazionale). Dopo i 26 punti di passivo (111-85) con la più titolata Biella, i trevigliesi sono stati superati pure da Orzinuovi, di una categoria sotto, per 14 lunghezze (71-85).

D'accordo, si tratta di amichevoli ma attenzione che tra un paio di domeniche, con la trasferta di Ravenna, inizierà il torneo con i due punti in palio. L'indomani del passo falso con Biella il presidente Gianfranco Testa ci ha inviato questo sms “abbiamo anche l'attenuante che Marino è infortunato. Biella è pur sempre una squadra proveniente dalla serie A...tutta salute questi allenamenti di alto livello”.

Giusto tenere conto dell'acciaccato Marino (assente anche a Orzinuovi) ma sul parquet bresciano si è rimediata una sconfitta che non tonificano di certo fiducia, morale e quant'altro. Che occorra concedere tempo a coach Adriano Vertemati visto che deve costruire, pressochè, al cento per cento la squadra (rispetto alla scorsa stagione sportiva è rimasto soltanto il ventenne Carnovali) era largamente ipotizzabile.

E' evidente però che bisognerà armarsi di ulteriore pazienza prima di vedere una Remer giostrare al meglio. Sui singoli, a Orzinuovi, ancora luci e ombre. Bene, questa volta, Gadson, autore di 22 punti ma non si deve scordare il minor spessore degli avversari. In altre parole, stando alle prime esibizioni da noi, l'atletico colored di palpabili qualità tecniche farebbe, sicuramente, la differenza in campionati di minore portata. Sempre convincente Alessandri, idem le seconde linee Carnovali e De Paoli (entrambe in doppia cifra). Sotto tono, invece, Rossi ma sul suo conto non c'è proprio da preoccuparsi. Nell'Orzinuovi superlativa prestazione di un ex Ferrarese forse in chiave polemica.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA