Marco Pinotti «super» a Firenze
È 7° nella «crono» del mondiale

Marco Pinotti - il ciclista bergamasco chiamato a difendere i colori dell'Italia nel campionato mondiale di ciclismo in corso di svolgimento in Toscana - si è piazzato al settimo posto, centrando così un risultato di grande prestigio. «Ho dato il massimo».

Marco Pinotti - il ciclista bergamasco (di Osio Sotto) chiamato a difendere i colori dell'Italia nel campionato mondiale di ciclismo in corso di svolgimento in Toscana - si è piazzato al settimo posto, centrando così un risultato di grande prestigio.

«Sono soddisfatto della mia prestazione - ha detto l'ingegnere bergamasco al termine della corsa - perchè sono riuscito a gestire bene l'andamento della mia gara. Il percorso, peraltro, non era tra quelli più adatti alle mie caratteristiche. Più di così, comunque, non potevo fare. ho dato tutto e sono soddisfatto del 7° posto».

La medaglia d'oro della gara (una cronometro individuale di 57,2 chilometri, da Montecatini a Firenze, riservata ai professionisti) è stata vnta da Tonty Martin.  Il tedesco si conferma iridato della specialità coprendo la distanza in 1h05'36" (52,9 Km/h di media), precedendo di 46" l'olimpionico britannico Bradley Wiggins, argento, e di 48" lo svizzero Fabian Cancellara, bronzo.

Buona prova degli azzurri, entrambi tra i primi dieci: settimo Marco Pinotti a 2'41", ottavo Adriano Malori a 2'51".

© RIPRODUZIONE RISERVATA