Treviglio, la Remer si presenta
Rossi: «Non deluderemo i tifosi»

Solitamente lungo l'estate non c'è squadra che non possa puntare allo scudetto. Ad andare contro tendenza è Gian Franco Testa, presidente dalla cui bocca non è uscito il termine «promozione». «Il nuovo organico è però buono».

Solitamente lungo l'estate non c'è squadra che non possa puntare allo scudetto. Ad andare contro tendenza è Gian Franco Testa, presidente dalla cui bocca non è uscito il termine «promozione». «Il nuovo organico è sicuramente buono ma non tale di farmi fare voli pindarici. Meglio affrontare il campionato con i piedi per terra senza, comunque, trascurare obiettivi maggiori di fronte a risultati di una certa consistenza».

Meno male che ad alzare l'asticella è pronto il direttore Massimo Gritti che riporta la situazione su binari decisamente razionali.
“Se specie i due stranieri – sono sue parole - rispondono alle aspettative e se la batteria italiana si esprimerà altrettanto positivamente, la Remer può puntare anche al quarto posto. Da non gettare via neppure l'ottavo/nono posto posizioni che ci permetteranno di accedere ai playoff per l'accesso alla seconda divisione nazionale, sempre nel contesto della Legadue, di recente costituzione”.

A metà tra le dichiarazione di Testa e di Gritti ecco inserirsi “torre” Lele Rossi che di ritorno nella cittadina della Bassa si è trovato, meritatamente, con la fascia di capitano “Secondo me –ha detto- non deluderemo i tifosi. In precampionato ci siamo preparati a puntino proprio alla ricerca di un adeguato piazzamento in regular season. Mi si chiede dell'allenatore? Adriano Vertemati è una garanzia sia sotto l'aspetto tecnico-tattico sia per come gestisce psicologicamente l'intero gruppo”.

E nella presentazione ufficiale alla stampa e ai supporter della squadra nella sede della Remer spa, di sabato pomeriggio non poteva mancare l'intervento di Nancy Repici, attiva responsabile del marketing della stessa azienda di rubinetterie.

“Dalla nostra ottica –ci ha precisato- auspichiamo due cose: un riscontro di immagine, figlio generalmente dei risultati conseguiti dagli atleti. Una cosa, comunque, è già certificata in partenza: i dipendendi della Remer, me compresa, siamo già carichi e non vediamo l'ora che cominci il campionato”. Quasi ci siamo dal momento che la palla a due della stagione 2013-14 verrà alzata domenica 6 ottobre, per la Remer in quel di Ravenna.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA