Lombardia, il via da Bergamo
Domenica c'è anche Rui Costa

A una settimana esatta dal Mondiale di Firenze, che ha visto il portoghese Rui Costa battere lo spagnolo Joaquin Rodriguez, rivincita stellare sulle strade della 107ª edizione de «Il Lombardia». La «classica delle foglie morte» scatterà domenica 6 da Bergamo.

A una settimana esatta dal Mondiale di Firenze, che ha visto il portoghese Rui Costa battere lo spagnolo Joaquin Rodriguez, rivincita stellare sulle strade della 107ª edizione de «Il Lombardia». La «classica delle foglie morte», organizzata da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport, che domenica 6 ottobre vedrà i campioni del pedale sfidarsi sui 242 km del percorso che collega Bergamo con Lecco, passando attraverso le salite di Valico di Valcava, Colle Brianza, Colma di Sormano (con annesso il mitico Muro di Sormano), Madonna del Ghisallo e Villa Vergano, si annuncia avvincente e molto combattuta.

Oltre al vincitore uscente, lo spagnolo Joaquin Rodriguez, risultano infatti tra gli iscritti: il neolaureato campione del mondo, il portoghese Rui Costa, gli italiani Vincenzo Nibali, Ivan Basso, Franco Pellizotti, Damiano Cunego, Michele Scarponi, Diego Ulissi, il britannico Christopher Froome, lo statunitense Tejay Van Garderen, l'australiano Cadel Evans, i colombiani Carlos Betancur, Rigoberto Uran Uran, Nairo Quintana, gli spagnoli Alberto Contador e Alejandro Valverde, i francesi Thibaut Pinot e Thomas Voeckler, gli olandesi Bauke Mollema e Robert Gesink, i belgi Philippe Gilbert e Greg Van Avermaet, l'iralndese Daniel Martin, lo slovacco Peter Sagan e il polacco Michal Kwiatkowski.

I corridori si raduneranno a Porta Nuova domenica mattina, alle 10,40 l'incolonnamento in direzione di via Borgo Palazzo da dove è fissata la partenza alle 10,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA