Caloni Agnelli, ecco la squadra
Pallavolo, Bergamo in serie B1

Palazzo Frizzoni è stato la cornice della presentazione della nuova Caloni Agnelli, la squadra di maschile che anche quest'anno rappresenterà Bergamo nel campionato di serie B1 di pallavolo. «Partiamo con lo stesso gruppo, una squadra che diverta e che si diverta».

Palazzo Frizzoni è stato la cornice della presentazione della nuova Caloni Agnelli, la squadra di maschile che anche quest'anno rappresenterà Bergamo nel campionato di serie B1 di pallavolo. «Per il secondo anno partiamo con lo stesso gruppo - ha detto in apertura il presidente Nicola Caloni - con l'unico obiettivo di creare una squadra che diverta e che si diverta».

«La crisi economica ha toccato anche il mondo dello sport - gli ha fatto eco l'amministratore delegato Angelo Agnelli - ma nonostante ciò siamo riusciti a costruire una squadra competitiva».

La parola è quindi passata al general manager Matteo Pesenti e all'allenatore Cristian Zanchi. «Ci siamo limitati a inserire alcuni giocatori in una rosa già competitiva». Oltre alla collaborazione avviata con l'Accademia dello Sport per una serie di interventi di solidarietà, è stato presentato dallo psicologo sportivo Emanuele Arioli il progetto «Schoolcamp»: «Vogliamo far provare la pallavolo a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie, perché vogliamo che la pallavolo esca dal palazzetto ed entri nella scuola».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA