Giovedì 10 Ottobre 2013

Villella terzo a Peccioli coi professionisti
Team Colpack, domenica due impegni

Sulla scia dell'ottimo momento di forma che nell'ultimo periodo gli ha permesso di conquistare un quinto posto al Mondiale di Firenze e soprattutto la bellissima vittoria al Piccolo Giro di Lombardia, il giovane bergamasco del Team Colpack Davide Villella oggi ha saputo farsi notare, eccome, tra i professionisti.

Con la maglia della Cannondale ha partecipato ad un nuovo stage raccogliendo un ottimo terzo posto nella volata conclusiva che ha deciso il GP Peccioli-Coppa Sabatini corso nella località toscana. La gara è stata vinta dall'azzurro Diego Ulissi della Lampre-Merida che allo sprint ha avuto la meglio di Andrea Pasqualon della Bardiani – Csf Inox e appunto di Villella. In gara, sempre, nel ruolo di stagista, c'era anche un altro frutto del vivaio della Colpack, quel Gianfranco Zilioli già capace di vincere a Prato qualche settimana fa con la maglia della Androni-Venezuela.

Nel prossimo weekend per entrambi nuove esperienze nella massima categoria con Zilioli che sarà al via del Giro dell'Emilia, mentre Villella parteciperà sia al Giro dell'Emilia che al Gp Beghelli. Il resto della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti, invece, nella giornata di domenica 13 ottobre sarà impegnato su due diversi fronti: in Toscana, a Montecatini Terme (PT) dove è in programma il 62° Gran Premio Ezio Del Rosso (km 179, partenza alle 11,40) e a Somma Lombardo (VA) per il 57° Gran Premio Somma – Trofeo Oldrini a.m. (km 162, partenza alle 11).

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags