Doni e il mistero del calcetto
Ancora 24 ore per l'iscrizione

Il caso Doni o illusioni? Nessuna notizia, anzi una. Cristiano Doni ha meno di 24 ore di tempo per decidere se iscriversi al campionato di calcetto della Lega Nazionale Calcio Amatoriale Bergamo.

Il caso Doni o illusioni? Manuel sospira. «Per il momento non abbiamo notizie e a questo punto non so se Cristiano s'iscriverà». Nessuna notizia, anzi una. Cristiano Doni ha meno di 24 ore di tempo per decidere se iscriversi al campionato di calcetto della Lega Nazionale Calcio Amatoriale Bergamo, il comitato nostrano della lega amatoriale di calcio a 5 e a 7 nata l'anno scorso fuori dal circuito Figc-Csi sulla scia del boom nazionale.

Il campionato a 5 ha già compilato il tabellone e sul sito della Lnca c'è già il calendario delle partite, al via martedì 22 a Gorle e a Valbrembo, inseguendo gli Eagle campioni. Ma Doni non è, o non sarebbe, calciatore da calcetto. Lui e gli amici del Bar Savoy, la squadra dell'omonimo bar dovrebbero mettere piede nel formato a 7, ma c'è un «ma». Il termine d'iscrizione scade infatti a mezzanotte di oggi e col passare delle ore le chance di vedere Doni in distinta scendono a piombo. «Non lo so, forse hanno cambiato idea, il tempo per iscriversi c'è stato», dicevano gli organizzatori e in effetti alla Lnca hanno pensato anche ai supplementari.

Il termine originale scadeva il 5 ottobre, ma per coccolare gli indecisi Manuel e compagnia hanno spalancato una finestra di quasi 10 giorni, decidendo di posticipare a giovedì la compilazione e la pubblicazione dei gironi e dei calendari. Che Doni e gli amici del Savoy fossero in lista d'attesa era una voce confermata dalla stessa Lnca bergamasca, ma da quando la notizia del probabile rientro di Doni in versione amatoriale ha fatto il giro della rete, di Cristiano e del Bar Savoy alla Lnca si sono perse le tracce. Doni o il Bar Savoy ci hanno ripensato? E se sì perché? Prudenza, dubbi di sovraesposizione, timori di reazioni calde dentro o fuori il campo? Per ora resta il dubbio di Manuel e una domanda: e se poi Cristiano arrivasse alla Lnca entro mezzanotte?

© RIPRODUZIONE RISERVATA