L'AlzanoCene non molla mai
Il Brusaporto non si ferma più

Pausa per l'Atalanta, ko l'AlbinoLeffe per 1-0 sul sintetico della Virtus Entella prima in classfiica, è tempo di primi bilanci per gli altri. Dopo 6 giornate di campionato, la situazione dei gironi dall'Eccellenza alla Seconda è più chiara.

Pausa per l'Atalanta, ko l'AlbinoLeffe per 1-0 sul campo sintetico della Virtus Entella prima in classifica, è tempo di primi bilanci per gli altri. Sono ormai passate più di 6 settimane dal via dei campionati e dopo altrettanti turni la situazione dei gironi dall'Eccellenza alla Seconda è più chiara.

In Serie D, invece, la 7ª giornata ha regalato pochissime gioie alle formazioni bergamasche. Nessuna vittoria, un pareggio nel derby tra AlzanoCene e Pontisola, uno per il MapelloBonate contro il fanalino Borgomanero e le sconfitta dell' Aurora Seriate e del Caravaggio contro le piacentine. Vediamo i top e i flop delle squadre del calcio provinciale bergamasco, dalla D alla Seconda.

SERIE D
+ CHIAMATELA ZONA ALZANOCENE. Dopo il pari contro l'Inveruno in zona Cesarini, anche con il Pontisola decide una rete al 90'. Stavolta è toccato a Berberi togliere le castagne dal fuoco: sarà soddisfatto Mignani ad avere tra le mani una squadra che non molla mai.
- PIACENZA INDIGESTA. Caravaggio e Aurora Seriate fanno una brutta figura contro le due squadre piacentine: i primi però sono stati derubati per un rigore inesistente che è valso il 2-1 finale.

ECCELLENZA
+ IL BRUSAPORTO NON SI FERMA PIU'. Primato condiviso con il Cliverghe per la formazione di Oldoni, che ha raccolto 4 vittorie e due pareggi in questo avvio da neopromossa. Nemmeno l'effetto Balotelli, con il fratello del giocatore del Milan appena acquistato ma non in campo per gli avversari, ha permesso al Vallecamonica di battere i bergamaschi.
- ALTALENA SCANZOPEDRENGO. Sconfitta e raggiunta in classifica dalla Grumellese la formazione di Brembilla non riesce a trovare il giusto equilibrio in questo avvio di campionato.

PROMOZIONE
+ SORPRESA FORZA E COSTANZA. Dopo il flop della scorsa settimana la squadra di Martinengo riesce nell'impresa di far abbassare la cresta alla capolista Brembate Sopra, fino a ieri imbattuta, e sconfitta con un pesantissimo 4-0.
- CALCIO RUDIANO A RILENTO. Due punti nelle ultime 4 partite e dopo il ko contro la Romanese la vetta s'allontana per i bassaioli.

PRIMA CATEGORIA
+ DALLA CIMA DELLA TORRE CATTANEO. Una doppietta del numero 10 regala al La Torre l'insperata vittoria in rimonta nel 4-3 di Curno e ora la classifica appare un po' più tranquilla.
- FALCO ANCORA IN PICCHIATA. Ennesima sconfitta, ennesima goleada e un solo punto in 6 partite. Di questo passo per la Falco di Albino il ritorno in Seconda è dietro l'angolo, visto che la penultima della classe, l'Albano, è già lontana di 5 punti.

SECONDA CATEGORIA
+ LORETO IN MARCIA. Quarto successo consecutivo per la formazione cittadina e un posto privilegiato con vista sul primato. Un solo punto divide i rossoblù dalle prime della classe Fiorente Colognola, Oriens e Villese: nel girone B regna l'equilibrio.
- ROVETTA ANCORA A SECCO. Altra sconfitta per la formazione di Barzasi, stavolta per mano del Carobbio (3-0): solo due punti e ultimo posto in classifica.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA