Lievitano i costi dei cartellini: +150%
Calcio giovanile, stangata sulle famiglie

C'è una lettera che sta per partire, destinazione Figc nelle sue varie componenti: presidenza generale (Abete), Lega Dilettanti (Tavecchio), Comitato regionale (Belloli). L'oggetto è «contestazione aumento costo cartellini».

C'è una lettera che sta per partire, destinazione Figc nelle sue varie componenti: presidenza generale (Abete), Lega Dilettanti (Tavecchio), Comitato regionale (Belloli). L'oggetto è «contestazione aumento costo cartellini», mentre la firma del mittente verrà posta da tutti i presidenti delle società lombarde che vorranno aderire all'iniziativa.

Un'iniziativa che vuole fare rumore: la spesa sostenuta per i tesseramenti è lievitata in maniera improvvisa e spropositata, costringendo i club del calcio provinciale a rivedere i propri conti. Praticamente tutte le tipologie dei vari cartellini sono state ritoccate all'insù, con rincari che toccano mediamente il 150% e in alcuni casi decollano. Alcuni esempi: per Giovanissimi e Allievi si è passati da 15,50 euro a 19,31; per Pulcini ed Esordienti da 9,50 a 19,31; per i Piccoli Amici da 3,00 a 10,60.

Insieme alle proteste, alcune richieste: rivedere l'intera operazione; allungare da uno a tre anni la validità dei cartellini; consentire l'accesso al campo a tutti dirigenti di una società con il versamento di un unico premio; confrontarsi con le società prima di ulteriori ritocchi tariffari. Cosa succederà? Semplice, Queste spese verranno caricate sui contributi di iscrizione chiesti ai genitori.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 17 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA