A caccia della 4ª vittoria di fila
Un filotto che manca da 18 anni

Dai, scriviamolo: sono 18 anni che l'Atalanta non vince quattro partite di fila in serie A. Non succede dal novembre-dicembre 1995, era l'Atalanta di Mondonico salva senza problemi con Vieri e Morfeo in campo. Sabato

Dai, scriviamolo: sono 18 anni che l'Atalanta non vince quattro partite di fila in serie A. Non succede dal novembre-dicembre 1995, era l'Atalanta di Mondonico salva senza problemi con Vieri e Morfeo in campo: 3-1 a Bari (Pisani, due Tovalieri), 3-2 alla Samp (Herrera, autorete di Karembeu, Tovalieri), 1-0 fuori col Torino (Fortunato), 3-1 al Vicenza (due Tovalieri, Morfeo).

Ecco, l'abbiamo scritto. Non è stato facile trovare il coraggio di cercarla questa statistica. Non perché fosse difficile da trovare, ma la scaramanzia? Ma il mondo nerazzurro già da domenica sera parla senza sosta della trasferta a Genova (sabato alle 18 a Marassi).

È come se il popolo nerazzurro respirasse nell'aria la possibilità di un'altra impresa. Battute Udinese, Chievo e Lazio, perché non provarci con la Samp? La sensazione è che l'Atalanta possa giocare la partita a viso aperto per cercare di sfruttare il suo momento favorevole.

Persino Raimondi, emblema della concretezza bergamasca, ieri ha alzato il tiro e parlato di una possibile vittoria sul campo della Sampdoria. Bene, a questo punto non resta che lanciare l'allarme: c'è troppa euforia, su le antenne.

Leggi le due pagine dedicate all'Atalanta su L'Eco di martedì 22 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA