Foppa, Diouf ancora dolorante
Mercoledì se ne saprà di più

Valentina Diouf è rientrata in Italia con un ginocchio dolorante. Lunedì 21 ottobre è stata sottoposta ad una nuova risonanza magnetica, dopo quella messicana che non aveva evidenziato lesioni. Nei prossimi giorni se ne conoscerà l'esito.

Ha trascorso una lunga estate a spasso per il mondo indossando la maglia azzurra, ha immagazzinato una grande esperienza, ha disputato da protagonista i Giochi del Mediterraneo, il World Grand Prix, i Campionati Europei e i Mondiali Under 23. E ha tenuto in ansia i tifosi della Foppapedretti con le notizie che arrivavano dal Messico dopo un suo infortunio al ginocchio.

Valentina Diouf è rientrata in Italia con un ginocchio dolorante, ha sostenuto la sua prima seduta di allenamento in terra bergamasca lo scorso sabato e domenica il ginocchio era di nuovo gonfio e dolorante. Lunedì 21 ottobre è perciò stata sottoposta ad una nuova risonanza magnetica, dopo quella messicana che non aveva evidenziato lesioni.

Nei prossimi giorni se ne conoscerà l'esito e di conseguenza lo staff medico rossoblù potrà prescrivere terapie e valutare i tempi per rivederla in campo. Nel frattempo lo staff tecnico la sta seguendo in allenamenti mirati al rinforzo muscolare, nella speranza di rivederla protagonista in campo il più presto possibile.
Intanto, per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il sorteggio aveva accoppiato la Foppapedretti all'Igor Gorgonzola Novara per il primo turno a eliminazione diretta. Il match di andata, in casa delle piemontesi, si disputerà sabato 9 novembre alle 20.30. Il ritorno domenica 17 al PalaNorda di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA