Calcio provinciale, top e flop
Tante delusioni, Caravaggio ok

Nuovo week end deludente per le squadre orobiche, partendo dalla sconfitta a Livorno dell'Atalanta, passando per i passi falsi dell'AlbinoLeffe, sconfitto 1-0 a San Marino e delle formazioni di D, con l'unica eccezione del Caravaggio, vittorioso in trasferta contro la Castellana.

Nuovo week end deludente per le squadre orobiche, partendo dalla sconfitta a Livorno dell'Atalanta, passando per i passi falsi dell'AlbinoLeffe, sconfitto 1-0 a San Marino e delle formazioni di D, con l'unica eccezione del Caravaggio, vittorioso in trasferta contro la Castellana.

Vediamo in sintesi i top e i flop dalla Prima Divisione alla Seconda categoria. ALBINOLEFFE:
+ REAZIONE A META': Dopo la sconfitta interna contro il Vicenza i ragazzi di Madonna sono partiti a spron battuto vogliosi di riscattare quel passo falso. È arrivata una nuova sconfitta, ma la reazione c'è stata.
- ATTACCO A SECCO: Nel primo scorcio di gara incoraggiante la formazione seriana non riesce a concretizzare. Male la coppia Pesenti-Cisse, un attacco dalle polveri bagnate.

SERIE D:
+ CARAVAGGIO C'E': L'unica felice di questa prima giornata di novembre è la squadra di Crotti, che batte la Castellana in trasferta per 2-0, resistendo in 10 nell'ultima parte della gara.
- ORRIBILE MAPELLOBONATE: Subisce 4 gol negli ultimi 25' la formazione di Bolis, che perde lo scontro diretto contro il Seregno ed ora deve guardarsi le spalle.

ECCELLENZA:
+ FINALMENTE CISANESE: La neopromossa torna al successo dopo 7 ko consecutivi e con un rigore di Dell'Oro espugna Rivolta, lasciando la formazione di Bernardini all'ultimo posto.
- TONFO CASALINGO: Sono 4 le reti subite dalla GhisalbeseCalcinatese tra le mura amiche contro il Rigamonti Nuvolera. Adesso la classifica piange davvero.

PROMOZIONE:
+ SAN PAOLO, LIETE NOVELLE:
Dopo un inizio disastroso le api aragonesi si ritrovano nel gruppone di centro classifica grazie alle ultime vittorie consecutive. Nel girone D regna l'equilibrio con 14 squadre in 8 punti: Caprino e Brembate Sopra sono di un altro pianeta.
- VERTOVESE TRA I FISCHI: Terzo ko consecutivo e spettro della zona playoff per la squadra di Imberti, battuta dal Brembate Sopra.

PRIMA CATEGORIA:
+ CASAZZA IN VETTA: Obiettivo centrato per la formazione di Avanzini, che grazie al 3-1 sulla Capriolese e alla sconfitta del Rodengo Saiano vola al primo posto in solitaria.
- MONVICO LOTTA DURA: Dopo una partenza di stagione positiva la neopromossa si ritrova in piena lotta retrocessione, come testimonia il pareggio nello scontro diretto contro il Presezzo.

SECONDA CATEGORIA:
+ LE IMBATTUTE: Zogno, San Giovanni Bianco, San Lorenzo sono le magnifiche tre della categoria. Scherzo del destino? Solo la prima è capolista, le altre rincorrono e per i seriani neopromossi l'inizio di stagione è ben al di sopra delle aspettative.
- CADUTA LIBERA: La Brembatese, arrivata dalla Prima, si trova terzultima nonostante sia stata costruita per altri obiettivi. Dopo le prime due vittorie 2 punti in 7 gare: mister Parolini a rischio?

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA