L'AlbinoLeffe cade a Parma
e finisce in nove: 3-1

L'AlbinoLeffe ha perso 3-1 a Parma nella 23ª giornata in serie B. Ha segnato Paloschi al 17' del primo tempo e gli ha risposto dieci minuti dopo Nicola Madonna. Al 15' della ripresa Budel ha riportato in vantaggio gli emiliani e Alessandro Lucarelli ha arrotondato il risultato dopo la mezzora. L'AlbinoLeffe, colpevole di due dormite difensive sulle reti avversarie ma che almeno fino al 2-1 aveva retto il confronto del gioco con i gialloblù allenati da Guidolin, si è scomposto e ha rischiato di subire altri gol. Nel finale il nervosismo ha preso il sopravvento e i seriani hanno chiuso la partita in nove per le espulsioni di Luoni e Ruopolo, che non aiutano in vista del prossimo confronto con l'Empoli. Peccato: il primo tempo, che aveva visto l'AlbinoLeffe ribaltare spesso l'azione del Parma, lasciava sperare in un altro risultato. Come il Parma ha trovato le giuste misure, ha dimostrato di avere una marcia in più. 

1° TEMPO

2' - Il Parma parte subito all'attacco, Pisanu spinge sulla destra e mette al centro palloni pericolosi.ma l'AlbinoLeffe controbatte.
4' - L'AlbinoLeffe si affaccia dalle parti di Pavarini e Previtali scocca un pericoloso tiro da fuori area.
17' gol Parma - I padroni di casa comandano il gioco e premono: su un pallone che spiove in area, Troest fa sponda di testa e Paloschi infila da due passi.
25' - L'AlbinoLeffe reagisce: Gervasoni viene disturbato in area da Troest su un traversone, altrimenti potevano essere guai per il Parma.
27' gol AlbinoLeffe - I segnali dei minuti precedenti si tramutano in gol quando Nicola Madonna che fa partire una bordata dalla distanza che centra l'angolino basso alla destra di Pavarini.
33' - Pericolo scampato per i bergamaschi: Paloschi, solo in area, serve al centro rasoterra ma nessun compagno riesce ad approfittarne.
43' - Guai muscolari per il portiere Coser, che chiede il cambio: entra Narciso a difendere i pali dell'AlbinoLeffe.

2° TEMPO
3' - Tiro minaccioso di Vantaggiato.
8' -
Alessandro Lucarelli con un intervento prodigioso stoppa Cellini entrato in area palla al piede. Ripresa giocata a ritmi alti ed emozionante. AlbinoLeffe attento e aggressivo.
11' - Seriani più pericolosi del Parma: Cellini potrebbe siglare il raddoppio ma il suo diagonale di sinistro attraversa l'area impreciso.
15' gol Parma - Al termine dell'azione più bella della partita, giocata tutta di prima dal Parma, Budel raccoglie il passaggio di Castellini al limite dell'area piccola e gira in porta un rasoterra di sinistro.
17' - Gialloblù galvanizzati dal nuovo vantaggio, provano ad approfittare dello sbandamento dell'AlbinoLeffe: Vantaggiato lascia partire una fucilata ma Narciso è piazzato e blocca.
29' - Paloschi si libera di due avversari ed entra in area dalla linea di fondo, calcia angolato ma Narciso riesce a deviare.
31' gol Parma - Angolo di Budel, irrompe Alessandro Lucarelli e anticipa tutti scaraventando in rete di testa. Ora il Parma ha preso saldamente le redini del gioco. I blucelesti accusano il colpo.
40' - Il Parma vuole dilagare e Vantaggiato, dopo aver scartato due difensori, si presenta in area tutto solo, spara un diagonale ma Narciso, con riflesso da campione, gli nega la gioia del gol.
48' - AlbinoLeffe ormai confuso e nervoso: dopo il cartellino rosso a Luoni al 44' si fa cacciare anche Ruopolo per proteste.

PARMA-ALBINOLEFFE 3-1
RETI:
17' pt Paloschi, 27' pt N. Madonna, 15' st Budel, 31' st A. Lucarelli.
PARMA (4-3-1-2):
Pavarini; Troest, Falcone (24' pt Paci), A. Lucarelli, Zenoni; Budel, Morrone, Castellini; Pisanu (19' st Lunardini); Vantaggiato, Paloschi (45' st Leon). In panchina: Gasparri, Antonelli, Mariga, C. Lucarelli. All. Guidolin.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Coser (43' pt Narciso); Luoni, Gervasoni, Serafini, Renzetti; N. Madonna, Previtali (39' st Cristiano), Carobbio, Laner (28' st Sau); Cellini, Ruopolo. In panchina: Maino, Caremi, Gabionetta, Cissé. All. A. Madonna.
ARBITRO: Peruzzo di Schio.
NOTE: espulsi Luoni per doppia ammonizione e Ruopolo per proteste. Ammoniti Serafini, Cellini, Carobbio e Zenoni per gioco falloso. Angoli 8-3 per il Parma. Recupero 3'+3'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA