L'AlbinoLeffe riceve il Sassuolo
Cristiano fermo per oltre due mesi

Per la partita di martedì 17 febbraio contro il Sassuolo allo stadio di Bergamo (diretta tv dalle 20,25 su Sky Calcio 6 e radiofonica su Radio E), 26ª giornata in serie B, l'AlbinoLeffe recupera un po' di titolari, situazione propizia data la caratura degli avversari, secondi in classifica a 42 punti. In attacco rientra l'ariete Ruopolo, dopo due turni di squalifica, e va a far coppia con Cellini, ancora alla ricerca di un gol che nelle scorse stagioni trovava in quantità ma che quest'anno non vuole arrivare e sta diventando un'ossessione.
In difesa l'allenatore Armando Madonna può finalmente schierare la linea titolare: si rivedono il centrale Conteh (risparmiato ad Avellino, non essendo ancora pronto dopo il ritorno dalla Sierra Leone) e il terzino Perico. A centrocampo probabile conferma per Previtali, mentre l'ormai sfebbrato Caremi dovrebbe accomodarsi in panchina. Resta ai box il difensore Luoni, per problemi muscolari.
Brutte notizie dagli esami medici per il centrocampista Andrea Cristiano, vittima di uno strappo muscolare durante l'amichevole di settimana scorsa a Zanica. La diagnosi parla di lesione di terzo grado al bicipite femorale sinistro: tradotto in tempi per la guarigione significa che Cristiano dovrà stare fermo due mesi e mezzo.
Sulla partita col Sassuolo degli ex atalantini Zampagna e Mandorlini, Madonna dice che «una vittoria sarebbe determinante: è importante ritrovare il gol e mantenere gli equilibri trovati».
Intanto il Primavera Giacomo Beretta è stato nuovamente convocato in azzurro per uno stage dell’Under 17 a Coverciano dal 22 al 25 febbraio.
Ecco le probabili formazioni.

ALBINOLEFFE (4-4-2): Narciso; Perico, Conteh, Gervasoni, Renzetti; Nicola Madonna, Carobbio, Previtali, Laner; Cellini, Ruopolo. In panchina: Nodari, Serafini, Maino, Caremi, Gabionetta, Sau, Cisse. All. Armando Madonna.
SASSUOLO (4-3-3): Bressan; Rea, Andreolli, Piccioni, Donazzan; Fusani, Poli, Salvetti; Martinetti, Zampagna, Pagani. In panchina: Pinzan, Anselmi, Girelli, Magnanelli, Pensalfini, Masucci, Noselli. All. Mandorlini.
ARBITRO: Trefoloni di Siena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA