Campionato, la Foppa riceve Pavia
E in Champions l'aspetta Pesaro

Il campionato di A1 femminile di volley si riaffaccia al palasport di Bergamo. Mancava dall'1 febbraio un appuntamento nell’impianto cittadino: nelle scorse settimane le rossoblù sono state infatti impegnate prima a Eboli per la Final Eight di Coppa Italia, poi in Polonia per la Champions League, quindi a Busto Arsizio per la Findomestic Volley Cup e infine a Treviglio, nuovamente per un match dal sapore internazionale. Domenica 22 febbraio sarà dunque il momento di fare ritorno a casa: la Foppapedretti affronterà alle 17,30 la Riso Scotti Pavia (quintultima e abbordabile) nel diciannovesimo turno di regular season. E il dubbio sarà lo stesso delle ultime settimane: la presenza di Francesca Piccinini, sempre costretta a terapie e lavoro differenziato per sopportare il dolore al piede che la costringe a mezzo servizio ormai da tempo.
La gara sarà diretta dagli arbitri Alessandro Tanasi di Noto (Siracusa) e Fabrizio Saltalippi di Perugia. Palasport e biglietteria apriranno al pubblico alle 16 insieme all’Official Store, unico rivenditore di materiale griffato Foppapedretti. La sfida con Pavia sarà inoltre on line sul Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it con aggiornamenti in tempo reale su sestetti in campo e punti realizzati da ciascuna giocatrice.

19ª GIORNATA - Sabato 21 febbraio: Conegliano-Cesena 3-0; Jesi-Chieri 0-3.
Domenica 22 febbraio (ore 17.30): Pesaro-Castellana Grotte, Santeramo-Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo-Pavia, Sassuolo-Novara, Vicenza-Perugia.
CLASSIFICA A1 FEMMINILE: Pesaro 52 punti; Foppapedretti Bergamo 42; Novara 38; Jesi 36; Perugia 32; Sassuolo e Busto Arsizio 30; Conegliano 29; Castellana Grotte 24; Pavia 19; Cesena 17; Santeramo 15; Vicenza e Chieri 10.

Champions League
È la Scavolini Pesaro la prossima avversaria della Foppapedretti Bergamo nella Cev ?Indesit Champions League. Le marchigiane hanno battuto per tre set a zero le russe dello Zarechie Odintsovo nella gara di ritorno dei playoff a 12 squadre e accedono dunque al turno successivo che darà il lasciapassare per la Final Four di Perugia. La gara di andata a Pesaro, in una data da decidere tra il 3 e 5 marzo, il ritorno, invece, al PalaFacchetti di Treviglio tra il 10 e il 12 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA