Milan-Atalanta 3-0
Tripletta di Pippo Inzaghi

L'ex atalantino Pippo Inzaghi castiga tre volte un'Atalanta rimaneggiata ma che contro il Milan, nonostante la pesante sconfitta, non ha rinunciato a fare la partita per lunghi tratti.

Il match comincia in salita: i rossoneri a San Siro impiegano solo sei minuti a passare in vantaggio. E lo fanno con un bel gol di Inzaghi che riesce a infilare al volo di sinistro in mezzo all'area, su assist di Jankulovski.

Poi però con il passare del tempo l'Atalanta risale e si arriva alla fine del primo tempo con i nerazzurri che sfiorano tre volte il gol: il Milan resta in vantaggio solo grazie a un Abbiati miracoloso, che dice no due volte in pochi mimuti prima a Plasmati e poi a Guarente.

Intorno alla metà del secondo tempo, quando i nerazzurri avevano appena sfiorato il raddoppio co Ferreira Pinto, arriva al 26' il raddoppio del Milan. In gol ancora Inzaghi: riceve da Pato, evita Consigli e infila a porta vuota. E solo tre minuti dopo il terzo gol dell'attaccante rossonero: passaggio di Zambrotta a tagliare l'area e Inzaghi, lasciato tutto solo, non deve fare altro che appoggiare in rete da pochi passi.

MILAN-ATALANTA 3-0
Reti: 7' pt, 26' st e 29' st Inzaghi.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera (39' st Antonini), Senderos, Maldini, Zambrotta; Flamini, Pirlo, Jankulovski; Beckham (45' st Viudez); Pato, F. Inzaghi (35' st Shevchenko sv). In panchina: Dida, Cardacio, Darmian, Ambrosini. All. Ancelotti.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Garics, Peluso, Talamonti, Bellini; Ferreira Pinto (24' st Defendi), Guarente (15' st De Ascentis), Cigarini (31' st Parravicini), Padoin; Valdes; Plasmati. In panchina: Coppola, Pellegrino, Capelli, Cerci. All. Del Neri.
Arbitro: Orsato di Schio.
Note: ammoniti Peluso, Bonera, Bellini, Jankulovski. Recupero 2'+0'.
Spettatori 45.000 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA