Le pagelle di Ecodibergamo.it

CONSIGLI 7: Autentico padrone dell’ area di rigore. Inoltre due parate di spessore nella ripresa su tiri di Papadopulos e di Zanchetta. Nulla da fare sul rigore calciato da Caserta.

CAPELLI 6,5: Quando è stato chiamato in causa si è puntualmente dimostrato attento e caparbio.

MANFREDINI 7: Non sorprendono più la sicurezza e gli interventi puliti sugli avversari di turno. Peccato il “mani” che ha indotto l’ arbitro a concedere il penalty trasformato da Caserta a 5’ dal termine.

BELLINI 6: La sufficienza se la merita per il consueto enorme agonismo. Bravo al 39’ di gioco a evitare che Papa Waigo volasse verso Consigli.

PELLEGRINO 5,5: Non del tutto convincente la sua prestazione. Nell’azione del vantaggio leccese si è fatto sorpendere oltre misura. I pugliesi hanno reclamato due rigori per presunti suoi falli su Castello e Papadopulos.

DEFENDI 6,5: Mezzo voto in più per la successiva bordata – seguita alla traversa colpita da Valdes – parata in extremis in tuffo dal portiere pugliese proprio sulla linea della porta. Apprezzabile, comunque, per la volontà mai venuta meno.

GUARENTE 7: Prova, come sempre, superba sia come incontrista sia a centrocampo. Peccato l’ ammonizione che gli costerà la squalifica nel prossimo turno.

CIGARINI 5,5: Non ci sembra sorretto della miglior condizione. Anche per lui niente Fiorentina per l’ammonizione al 35’ della ripresa.

PADOIN: 8,5: Una doppietta a coronamento di una gara da incorniciare. La prima rete, lanciato da Floccari, con tocco morbido ha freddato il numero uno del Lecce; la seconda, dopo aver aggirato Angelo l’ ha messa nel sacco.

VALDES 6,5: Davvero sfortunato per aver colpito in pieno la traversa (21’ di gioco) una volta dribblato con classe un avversario. Per il resto ha giostrato con sufficienza.

FLOCCARI 7: Costantemente in movimento ha, tra l’ altro, fornito entrambi gli assist che hanno permesso a Padoin di diventare il bomber della partita.

DE ASCENTIS 6: Chiamato in campo al 14’ del secondo tempo in sostituzione di Valdes si è fatto notare spesso e volentieri più in appoggio alla difesa che nel reparto offensivo.

PELUSO 6: Schierato al 17’ della ripresa al posto di Bellini ha onorato senza acuti e senza lacune il compito affidatogli dal mister.

CERCI 6: Nei 27’ sul rettangolo di gioco (ha sostituito Defendi) ha toccato e smistato qualche buon pallone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA