Floccari al Genoa? Lui replica
«Napoli punto di riferimento»

«Da ragazzo del sud, il Napoli è sempre stato un punto di riferimento». Sergio Floccari, attaccante in partenza dall'Atalanta e secondo radio mercato già d'accordo con il Genoa, riapre uno spiraglio al Napoli, società fortemente interessata a prenderlo.

Lui sembrava avere scartato l'ipotesi, adesso spiega: «Ho solo detto che ho bisogno di riflettere - le sue parole a Radio Marte - per fare la scelta giusta per il mio futuro. Forse sarò stato travisato, ma la verità è questa. Mi ha fatto male leggere che avevo delle perplessità sulla città. Sono consapevole del fascino che ha la piazza di Napoli. Quando si gioca al San Paolo, ce ne accorgiamo anche noi avversari. La Champions e il Genoa? Si parla tanto del Genoa, ma non c'è ancora nulla di definito. È anche vero che il Genoa può avere l'Europa, ma anche Napoli ha tante prospettive positive. Ho grande stima in Donadoni, che mi ha spiegato alcune cose: non ha provato a convincermi, ma mi ha fatto alcune considerazioni. Napoli capitolo chiuso? Nella vita non c'è niente di scritto. Sto valutando tante cose, ma ora non mi sento di dire niente. Non ho più venti anni e conta anche poter fare una competizione importante. La fretta è una cattiva consigliera. Il Napoli è una società molto importante, che ha le idee molte chiare. I tifosi del Napoli possono stare tranquilli, perché il club è ambizioso. Donadoni è molto in gamba. L'anno scorso il Napoli si era interessato a me - conclude Floccari - poi non so perché la cosa non è andata a buon fine. Se è vero che il Napoli mi ha offerto 200.000 euro in più del Genoa? Non ho mai fatto un discorso di soldi».

C'è comunque da vedere se queste parole sono state dette soprattutto per ricucire il rapporto con il Napoli o se Floccari effettivamente non ha ancora deciso e il Genoa non è più una destinazione sicura al 100%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA