Basket: Scame ko in casa contro Salò
in gara1 dei playoff per la B dilettanti

Non ce l'ha fatta la Scame a superare il Salò in gara1 dei playoff per il salto in serie B dilettanti. Solo nel finale il team cittadino, sul parquet amico dell'Italcementi, ha ammainato bandiera (69-75 il risultato). La rivincita si disputerà a Mazzano giovedi 14 maggio e l'eventuale bella, di nuovo a Bergamo la domenica successiva.

Un vero peccato per la Scame non essere riuscita a imporsi visto che i ragazzi allenati da Alessandro Galli avevano condotto nel punteggio sino a metà dell'ultima frazione. Al 2' dopo l'intervallo la Scame aveva anche raggiunto il massimo vantaggio di otto lunghezze (49-41). Decisivi, come detto, i minuti finali nel corso dei quali il Salò è ricorso alla maggior esperienza della sua rosa che ha avuto nel regista Scalvini e nell'ala Denti le pedine migliori. Non altezza del suo nome, invece, l'ex David Drusin con scarse percentuali nei tiri dalla media e grande distanza.

Tutti i giocatori della Scame sono, comunque, da elogiare per l'impegno e la determinazione evidenziati lungo l'arco di una sfida che, spesso e volentieri, ha conosciuto periodi di notevole intensità agonistica. Questi i parziali: primo quarto 21-24; secondo 40-37; terzo 55-54.

Coach Galli, al termine della partita, ha detto: «Come prevedevo, si è trattato di una sfida molto equilibrata. Con un pizzico di fortuna avremmo potuto girarla a nostro favore. Non ci resta che preparare a puntino l'appuntamento di Salò».

SCAME-SALO' 69-75
SCAME: Carrera 11, Albani 14, Barcella 4, Pulvirenti 7, Cacciani 23, Contigiani 8, Beretta, Guffanti 2, Lorenzi, Bonacina. All. Galli.
SALO': Drusin 12, Denti 21, Chiari 5, Speranzini 5, Bona 5, Scalvini 15, Mobilio 6, Giovanelli 6, Marcato, Olivieri. All. Scaroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA