Trofeo Parravicini a Lanfranchi-Pedrini
Acuto bergamasco nello scialpinismo

Il tandem formato da Pietro Lanfranchi e Daniele Pedrini - portacolori delle Lame Perrel Ranica - ha conquistato la 60ª edizione del prestigioso Trofeo Parravicini di scialpinismo disputato a Carona, nell'alta Valle Brembana. Un appuntamento di caratura nazionale. I due atleti hanno percorso i circa 18 km del tracciato, con quasi 2 mila metri di dislivello, in 2h01'22". Con il successo al Parravicini, Lanfranchi - che si era classificato secondo nel 2007 e 2008 - si è anche garantito la vittoria della Coppa Italia.

La quotata coppia costituita da Renato e Fabio Pasini (Forestale-Esercito) si è fermata in quinta posizione: piazzamento più che onorevole considerato che i due azzurri sono specialisti delle gare sprint.

Splendido successo della manifestazione: per la grande quantità di neve ancora presente, c'è stata una variazione di percorso a scopo precauzionale, ovvero non è stata effettuata la salita al Grabiasca, ma non ne ha risentito il valore tecnico della gara. Numerosi gli escursionisti saliti al Calvi per godersi lo spettacolo, favorito anche dalla bella giornata di sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La classifica generale