Domenica c'è la Gran Fondo Gimondi
Già iscritti 4.150 ciclisti. Molti stranieri

A pochi giorni dal via, anche i numeri contribuiscono a definire meglio la 14ª Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi. Gli atleti iscritti risultano essere 4.150. Schierati sulla prima linea di partenza ci saranno i protagonisti delle diverse edizioni della Parigi-Bruxelles, la gara ricordata quest’anno.

Insieme a Felice Gimondi, che se l’aggiudicò in ben due occasioni (1966 e 1976), indosseranno la maglia bianca ufficiale Franco Ballerini (1990), Pierino Gavazzi (1980) e Andrea Tafi (1996). Oltre a loro, nella griglia d’onore prenderanno posto anche le 192 donne e i 68 Puntuali che, non avendo mai rinunciato a questa classica, rivivranno le intense emozioni di sempre.

L’inserimento nel prestigioso circuito internazionale Uci Golden Bike, in esclusiva per l’Italia, verrà festeggiato con una presenza record di stranieri: nell’elenco degli iscritti compaiono infatti già 238 ciclisti, in costante aumento. Ben 17 le Nazioni che pedaleranno lungo le valli bergamasche: fra tutte le bandiere, risalteranno sicuramente quelle di Gran Bretagna (54) e Danimarca (50), ma gli spettatori più attenti potranno individuare anche quelle di Principato di Monaco, Colombia, Canada, Stati Uniti, India, Australia e Nuova Zelanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA