Due annulli speciali postali
per il Giro d'Italia a Bergamo

Arriva il Giro e cresce il fermento. Eventi collaterali e iniziative locali non fanno che accrescere il valore della corsa a tappe più importante d’Italia e così, anche in questa edizione, gli appassionati di filatelia avranno il loro momento dedicato. Anzi raddoppiato.

Infatti, Promoeventi Sport e Poste Italiane hanno realizzato due speciali annulli postali per salutare il ritorno della corsa rosa in terra bergamasca nella sua edizione del Centenario, entrambi nella giornata di sabato 16 maggio. Il primo si terrà in località Santuario Madonna dei ciclisti nel comune di Gaverina Terme dalle 12 alle 18 e l’immagine dell’annullo raffigura il santuario e la Madonna in cima al Colle Gallo.

Il secondo annullo avverrà a Bergamo città in piazza Vittorio Veneto, a fianco dell’area Hospitality di Promoeventi Sport, con il medesimo orario (12-18) e la legenda del timbro recita: 1909-2009 - I MITI DEL CICLISMO BERGAMASCO. L’immagine utilizzata riprende la Torre dei caduti di Bergamo (sede di arrivo di tutte le tappe che si sono svolte a Bergamo), con accanto a destra il disegno di una bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA