Camminata: iscritti a quota 6.500
Sabato il «Villaggio» per i bambini

Domenica sarà il gran giorno della Camminata nerazzurra, proprio qualche ora prima dell'ultima partita casalinga dell'Atalanta, contro il Palermo. Come di consueto, saranno tre i percorsi sui quali potranno cimentarsi i partecipanti: 6, 10 e 17 km, tutti con partenza (ore 8,45) e arrivo sul Sentierone.

Il prezzo dell'iscrizione è di 4 euro e comprende anche una maglietta celebrativa, che stavolta sarà blu con una striscia verticale nera, un biglietto per la lotteria con in palio un viaggio per due in Sardegna come primo premio e il sacchetto vivande che sarà consegnato dopo la corsa.

La speranza degli organizzatori di ripetere il successo dello scorso anno, quando si iscrissero in 10 mila, sembrava destinata a tramontare, invece venerdì c'è stato un bel balzo nel numero di adesioni e da 4.700 si è passati a 6.500. Se il tempo tiene...

Se domenica sarà il giorno dei camminatori, domani sarà quello dei bambini. Sabato mattina (dalle ore 10) aprirà infatti i battenti il «Villaggio Nerazzurro» sul Sentierone: un parco giochi attrezzato per bambini dai tre ai dodici anni. Il momento clou sarà alle ore 16, con la merenda a base di pane e Nutella offerta dal Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca. Mezz’ora più tardi comincerà la caccia al tesoro con premi a sorpresa, preceduta da servizi di animazione e intrattenimento come il «face painting», la «baby dance», giochi vari e palloncini.

Continuano intanto a pervenire adesioni per la partita di beneficenza di lunedì 25 maggio alle ore 21 allo stadio tra Atalanta For Others e Deejay Football Team. L'ultimo personaggio illustre del mondo del calcio ad aver aderito è Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina che come tecnico è cresciuto proprio nell'Atalanta.

Nei giorni scorsi il cast, che compare sul sito dell'Atalanta, si era arricchito con personaggi del calibro Lentini, Bagni, Fanna, Bettarini e dell'ex allenatore del Lecce Mario Beretta, uno dei candidati a guidare i nerazzurri nel prossimo campionato. Ci saranno i cantanti Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri e Paolo Belli, gli showman Gene Gnocchi ed Ezio Greggio, naturalmente i giocatori nerazzurri, Gigi Del Neri nei panni di calciatore, molti ex atalantini illustri come Pazzini, Carrera, Caniggia, Zampagna, Galllo e Ganz e diversi grandi personaggi del calcio come Mancini e Mihajlovic. La serata, il via alle 20,30, sarà condotta da Ana Laura Ribas e Ivan Zazzaroni con l'intrattenimento dei dj Linus e Albertino.

I biglietti si possono comprare alle ricevitorie Lottomatica, sedi di Creberg e Club Amici e biglietteria dello stadio. E anche all'Orio Center, in uno stand vicino a Media World appositamente dedicato alla vendita dei ticket della partita benefica delle stelle oltre a quelli per la Camminata nerazzurra di domenica mattina.

Intanto, continua il tour dei giocatori atalantini: dopo i tre giorni all’Oriocenter e la comparsata alla palestra Victoria di Luca Messi, sabato qualche nerazzurro sarà di scena dalle 16 alle 18 in centro, di fronte al Teatro Donizetti, all’interno del Villaggio Nerazzurro, allestito nell’ambito della Camminata di domenica. La prevendita per Atalanta-Deejay è circa a quota 4 mila. Ricordiamo che il ricavato andrà devoluto ai bambini della Guinea Bissau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA