Atalanta-Palermo, ultima in casa
Manfredini: «Me ne vado? No»

L'allenamento del venerdì a porte chiuse e nel caldo soffocante di Zingonia non ha prodotto nessuna sorpresa, se non una condizione non ottimale di Pellegrino che ha rimediato una contusione al ginocchio destro nel test di giovedì a Sforzatica e dovrà essere valutato domani.

Si può già dire che domenica contro il Palermo, nell'ultimo appuntamento casalingo di campionato (ore 15), dovranno sicuramente dare forfait Floccari e Valdes e sono in forte dubbio Garics e De Ascentis che questa settimana non si sono praticamente mai allenati con i compagni. Maggiore ottimismo per Parravicini (fastidio all'adduttore sinistro) e Pellegrino: se ne riparlerà in extremis.

La squadra anti-Palermo pare definita con Capelli che sostituirà Garics sulla fascia destra, i rientri di Padoin e Guarente, che erano squalificati contro la Juventus, la conferma di Defendi come esterno destro di centrocampo e di Plasmati in attacco con Doni a supporto.

Intanto, Thomas Manfredini ha parlato di mercato smentendo le voci che lo danno come sicuro partente, destinato alla futura squadra di Del Neri: «Qui sto bene e ho prolungato il contratto soltanto qualche mese fa».

Il Palermo, in lotta per la Coppa Uefa (è settimo a -2 dalla Roma), verrà a Bergamo con numerose assenze: Kjaer, il difensore rivelazione, è squalificato, Cavani, Liverani e Tedesco sono infortunati e Carrozzieri sospeso per cocaina. Ci sarà però Migliaccio, un ex che sarà il benvenuto a Bergamo.

Le probabili formazioni
ATALANTA (4-4-1-1): 1 Consigli; 27 Capelli, 2 Talamonti, 5 T. Manfredini, 6 Bellini; 34 Defendi, 21 Cigarini, 17 Guarente, 22 Padoin; 72 C. Doni; 9 Plasmati. A disp. 31 F. Coppola, 13 Peluso, 26 Pellegrino, 55 Parravicini, 7 Girasole, 11 Cerci, 99 Zaza. All. Del Neri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Floccari, Valdes, Ferreira Pinto, De Ascentis, Garics.
PALERMO (4-3-1-2): 32 Amelia; 16 Cassani, 8 Migliaccio, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 14 Guana, 18 Nocerino, 23 Bresciano; 30 Simplicio; 19 Succi, 10 Miccoli. A disp. 1 Ujkani, 21 Cossentino, 25 Savini, 26 Morganella, 90 Hernandez, 99 Mchedlidze, 20 Budan. All. Ballardini. Squalificati: Kjaer. Indisponibili: Cavani, Liverani, Gio. Tedesco, Carrozzieri (sospeso per doping).

Programma 37ª giornata
Domenica (ore 15): ATALANTA-Palermo (Pierpaoli di Firenze; Calcagno-Fittante; IV Tommasi), Cagliari-Inter (Calvarese di Teramo), Catania-Napoli (Baracani di Firenze), Chievo-Bologna (Farina di Novi Ligure), Lecce-Fiorentina (Gava di Conegliano), Milan-Roma (De Marco di Chiavari), Sampdoria-Udinese (Celi di Campobasso), Siena-Juventus (Damato di Barletta), Torino-Genoa (Saccani di Mantova).

Classifica
Inter 81 punti; Milan 71; Juventus 68; Fiorentina 67; Genoa 62; Roma 57; Palermo 55; Udinese 54; Cagliari e Lazio* 50; ATALANTA 46; Sampdoria 44; Napoli e Siena 43; Catania 40; Chievo 37; Torino 34; Bologna 33; Reggina* 30; Lecce 29 (*una partita in più). Inter campione d'Italia; Reggina retrocessa in serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA