Stasera sfilata di star al Comunale
per la partita Atalanta-Deejay

Chiamatela «Insieme per la Guinea Bissau», «Floccari & Coppola night» o, più semplicemente, partita di beneficenza. L’importante è rispondere presente a un evento che ha la solidarietà come unico intento e che si propone di portare lunedì 25 maggio allo stadio Comunale diecimila persone, per aiutare i bambini con la costruzione di un centro sportivo e la fornitura di materiale sanitario al Paese dell’Africa occidentale.

Già venduti più di 5 mila biglietti, con corsa al botteghino aperta fino a lunedì alle 21, orario del calcio d’inizio di uno show che in realtà scatterà verso le 20,30, con lo spettacolo condotto da Ivan Zazzaroni, Ana Laura Ribas, Linus e Albertino, che intratterranno il pubblico presente con interviste ai protagonisti e non solo.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, ma essere allo stadio avrà un sapore speciale, per diversi motivi: innanzitutto, per potere partecipare attivamente al progetto benefico proposto dalla For Others, la onlus di Nando Coppola e Sergio Floccari, in secondo luogo per salutare l’Atalanta e i suoi giocatori quasi alla conclusione di un campionato più che positivo, gustandosi anche la passerella di una lunga schiera di vip provenienti dal mondo dello sport, della canzone e dello spettacolo, oltre che una serie di sorprese non ancora precisate. 

La partita prevede 90’ di gioco durante i quali si alterneranno ben 73 personaggi, tra i quali Gigi Del Neri, che scenderà in campo per quello che sarà a tutti gli effetti il suo arrivederci al pubblico bergamasco: da una parte la selezione «Atalanta For Others», con nerazzurri di oggi e di ieri (presenti, tra gli altri, Caniggia, Carrera, Pazzini Gallo e Ganz) guidati in panchina dall’infortunato Floccari, dall’altra la «Radio Deejay Football Team», con Ivan Zazzaroni come allenatore e i vari Donadoni, Mancini, Ramazzotti, Enrico Ruggeri e Gene Gnocchi in campo.

L'ATALANTA IN CAMPO
(allenatori: Sergio Floccari, Ferdinando Coppola): Ferdinando Coppola, Sergio Floccari, Luca Alimonta, Gianpaolo Bellini, Umberto Bortolotti, Claudio Caniggia, Daniele Capelli, Massimo Carrera, Alessio Cerci, Luca Cigarini, Simone Colombi, Andrea Consigli, Francesco Conti, Costinha, Luigi Del Neri, Cristiano Doni, Diego De Ascentis, Roberto De Bellis, Marino Defendi, Pietro Fanna, Adriano Ferreira Pinto, Fabio Gallo, Maurizio Ganz, Gyorgy Garics, Tiberio Guarente, Nello Malizia, Thomas Manfredini, Michele Marcolini, Luca Messi, Simone Padoin, Francesco Parravicini, Maxi Pellegrino, Federico Peluso, Gianvito Plasmati, Leonardo Talamonti, Jaime Valdes.

I VIP DI RADIO DEEJAY
(allenatore: Ivan Zazzaroni): Albertino, Andrea & Michele, Salvatore Bagni, Paolo Belli, Mario Beretta, Stefano Bettarini, Antonio Cabrini, Moris Carrozzieri, Graziano Cesari, Samuele Dalla Bona, Roberto Donadoni, Mario Fargetta, Diego Fuser, Gene Gnocchi, Ezio Greggio, Matteo Guardalben, Gianluigi Lentini, Linus, Roberto Mancini, Giulio Migliaccio, Sinisa Mihajlovic, Molella, Morris Albert, Davide Oldani, Osvaldo, Giampaolo Pazzini, Simone Pepe, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Giuseppe Signori, Tato, Kubilay Turtylmaz, Daniele Usuelli, Riccardo Zampagna, Ivan Zazzaroni.

BIGLIETTERIA
Dalle 13 alle 21
I prezzi: poltroncina 40 euro (10), tribuna centrale 25 euro (10), tribuna laterale 15 euro (5), tribuna Creberg 10 (5), curva nord 5. Tra parentesi il prezzo ridotto, riservato alle donne e ai ragazzi fino ai 14 anni: i biglietti non sono nominali e sono acquistabili senza alcuna limitazione di numero. Chi non l'avesse già fatto, è ancora a tempo ad acquistare i tagliandi fino all'orario del calcio d'inizio: dalle 18 alle 21 è in funzione la biglietteria davanti alla tribuna Creberg, mentre già dalle 13 i biglietti sono in vendita all'entrata della tribuna centrale. In più, si può provvedere all'acquisto alla sede del Creberg, al Club Amici dell'Atalanta o in tutte le ricevitorie Lottomatica. Fuori dallo stadio, saranno in vendita le t-shirt commemorative realizzate dalla For Others, con i nomi di tutti i partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA