Basket: Piacenza troppo forte
La Scame va ko anche in gara2

La Scame non ce l’ha fatta a sovvertire in casa i pronostici avversi della viglia e così anche gara2 per il salto in serie B dilettanti è stata vinta dalla corazzata Copra Piacenza per 105-95. Da sottolineare, tuttavia, la buona prestazione offerta dal team orobico che sino al segnale del riposo ha dato del filo da torcere agli avversari.

Piacenza che, come nel precedente turno casalingo, ha potuto contare su un super Mario Boni coadiuvato, in pratica, da tutti i suoi compagni di squadra. Ammirevole, dal canto suo, la Scame per l’impegno e la determinazione mai venuti meno nel corso dei quaranta minuti del match.

E il migliaio e passa dei tifosi presenti sulle scalinate del Centro sportivo Italcementi, di Bergamo non sono stati avari quanto a sostegno e apprezzamenti. «Abbiamo dato, proprio, il massimo - ha detto l’allenatore Alessandro Galli –, ma di fronte a una superiorità così schiacciante degli emiliani, a un certo punto, siamo stati costretti ad ammainare la bandiera».

Nelle file della Scame sugli scudi Stefano Cacciani, miglior realizzatore della serata con 29 punti. E adesso sotto con il terzo turno, in programma a Piacenza, domani, sabato 30 maggio, con inizio alle ore 21. Gli emiliani, avendo già battuto per due volte consecutive la Scame, se vinceranno festeggeranno davanti ai loro supporter la promozione.

SCAME-PIACENZA 95-105
SCAME: Albani 10, Carrera 20, Pulvirenti 10, Cacciani 29, Barcella 4, Guffanti 7, Beretta 2, Cortigiani 13, Bonacina, Zanchi. All. Galli. PIACENZA: Bianchi 18, Dell’ Aquila 9, Putignano, Sconochini 12, Coccoli 4, Boni 26, Mambretti 15, Delle Donne, Degli Agosti 10, Pozzi 11. All. Piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA