Basket Nba: Orlando in finale
Ko i Cleveland di LeBron James

Orlando Magic-Los Angeles Lakers. Questa la finale del campionato Nba. Niente sfida tra Kobe Bryant e LeBron James, dunque. Perché Orlando compie l'impresa in gara6 battendo i Cavaliers di King James 103-96 e vince il campionato della Eastern Conference. Dopo aver fatto fuori i campioni in carica di Boston, Orlando manda a casa anche una delle squadre che ha dominato la regular season e parte di questi playoff.

Bryant e compagni ora non si troveranno di fronte LeBron James, ma un Dwight Howard che promette scintille: nel match contro i Cavs, infatti, il fuoriclasse dei Magic mette a referto la bellezza di 40 punti e 14 rimbalzi, mandando un segnale chiaro ai californiani. Cleveland dunque affonda sotto i canestri di Howard che riporta Orlando in finale dopo 14 anni.

Match già deciso nel primo tempo, con Orlando che va al riposo con 23 punti di vantaggio. James chiude il suo match con 25 punti a referto. La finale sarà dunque «Disney World vs. Disneyland», come l'hanno rinominata gli americani. Da giovedì l'atto primo della finalissima allo Staples Center di Los Angeles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA