La TX Active Bianchi
conquista gli Internazionali

Il team orobico TX Active (by Italcementi) - Bianchi di mountain bike, presieduto da patron Felice Gimondi, ha conquistato gli Internazionali d'Italia con Paez e Cominelli. Nell’ultima prova, disputata a Vermiglio, i due biker del team TX Active – Bianchi si sono confermati leader nelle graduatorie élite e under 23 14 giugno.

Grazie ad un’ultima prova senza sbavature, Leonardo Paez e Cristian Cominelli hanno conquistato gli Internazionali d’Italia nelle categorie élite e under 23: 100 punti per il colombiano, 80 per il bresciano. I due corridori del team TX Active - Bianchi, in sella alla Bianchi Oetzi, hanno concluso la prova disputata a Vermiglio cogliendo, rispettivamente, il 4° ed il 10° posto dopo sette giri corsi senza rischi, in difesa della maglia di leader.

«Tenevamo molto a quest'affermazione – dichiara Cominelli –. La gara di oggi è stata impegnativa, sia per il percorso sia per gli avversari presenti al via. Dopo una partenza sottotono, mi sono lanciato in una progressione che mi ha permesso di mantenermi davanti ai diretti avversari della categoria under 23. Infine, nel ultimi chilometri, ho provato l’allungo per guadagnare qualche ulteriore posizione. Grazie a questo successo, che serve anche al morale, guardo agli importanti appuntamenti di luglio (il campionato italiano e l'europeo) con rinnovata fiducia: ancora qualche corsa per affinare la gamba ed arriverò al top».

Insieme a Paez e Cominelli, hanno corso a Vermiglio anche Julio Caro, Stephane Tempier e Andrea Tiberi. Il miglior piazzamento è stato colto dal francese, 15° al traguardo, che si è così confermato terzo in classifica generale. A seguire Tiberi, giunto 22°, ed infine Caro, che ha terminato in 26ª posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA