Pallavolo, sorteggiati i gironi
di Champions: Foppa ritrova Cannes

Russia, Francia e Croazia saranno le tre nazioni che la Foppapedretti Bergamo visiterà nella fase a gironi della prossima Cev Indesit Champions League. Si sono tenuti infatti ieri sera a Vienna i sorteggi per la composizione dei gironi che daranno inizio alla competizione: le ragazze della Foppa, campionesse d'Europa in carica, affronteranno le russe del Belgorod, le francesi del Cannes e le croate del Rijeka, inserite nel Pool A della main phase (fase principale).

In tutto sono 16 le squadre femminili al via dell'edizione 2009/10 della Champions League: 12 classificate dai rispettivi campionati nazionali e 4 wild card. L'urna di Vienna le ha suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno a partire dall'1 dicembre.

Di seguito gli altri gironi. Pool B: Scavolini Pesaro, Asptt Mulhouse (Fra), Vakifbank Günes S. Istanbul (Tur), Mks Dabrowa Gornicza (Pol). Pool C: Dinamo Mosca (Rus), Aluprof Bielsko-Biala (Pol), Fenerbahce Acibadem Istanbul (Tur), Vk Prostejov (Rep. ceca). Pool D: Asystel Novara, Muszynianka Fakro Muszyna (Pol), Metal Galati (Rom), Zarechie Odintsovo (Rus).

© RIPRODUZIONE RISERVATA