Eleonora Milesi fa il colpo:
tricolore allieve di ciclismo

Sorpresa ai campionati italiani giovanili di Sarnonico, in Trentino. Una bergamasca, Eleonora Milesi, sedicenne di Villa d’Almè, ha conquistato il titolo tricolore allieve. Sorpresa perché Eleonora in precedenza non aveva mai vinto in questa categoria.

La portacolori della Seneghese ha trionfato optando per la soluzione di forza a 5 km dall'arrivo. L'attacco le ha consentito di guadagnare terreno e conservare una manciata preziosa di secondi sulle inseguitrici: Corinna Defilè e Luisa Gamba sono arrivate con 7" di ritardo.

Sorpreso il gruppo che ha probabilmente sottovalutato l'azione di Eleonora, favorita anche dall'azione delle compagne di squadra (la Segnaghese è diretta da Monica Lo Verso, mamma di Rossella Ratto, tricolore a cronometro e pure lei in gara) che hanno frenato la rincorsa delle avversarie.

La maglia tricolore degli allievi è invece finita sulle spalle di un corridore di casa, il trentino Stefano Nardelli dell’Us Montecorona. Nessun bergamasco tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA