AlbinoLeffe in ritiro
Dieci reti contro la Bormiese

Cellini, Ruopolo e Torri irrefrenabili e un'AlbinoLeffe che non fatica proprio nella sua prima prova di stagione. Finisce 10-0 contro la Bormiese, con Madonna soddisfatto della prova dei suoi. Tre golletti più un assist (sponda siderale per Cellini) Ruopolo; due golletti più un paio di guizzi rimasti in canna Cellini.
In campo un mix tra vecchi e nuovi: il festival delle new entry riguarda la difesa (Sala-Piccinni-Foglio più il portiere Offredi), Geroni e Cia, che Mindo mixa coi vecchietti (Garlini-Previtali-Cristiano-Cellini- Ruopolo) nei primi 45'. Risultato: qualche spunto di Foglio a sinistra, la buona disposizione alla corsa di Previtali, la nota lieta Piccinni, a suo agio al centro della difesa, e la questione Geroni.

Migliorato senz'altro è Omar Torri. E non solo perché nella ripresa, prima con Ruopolo, poi davanti a Cia, firma il poker che lo incorona bomber di giornata lasciando a Esposito (dribbling ubriacante e rasoiata a fil di palo) l'onore del gol più bello.

«Purtroppo non abbiamo potuto vedere gran parte dei nuovi, ma stiamo lavorando sodo - ha commentato la fine del match Madonna -. Rispetto all'anno scorso e a due anni fa siamo un po' indietro atleticamente, per questo stiamo insistendo sulla quantità. Contiamo di recuperare Cisse, Laner e Hetemaj col Varese in programma domenica e di vedere qualcosa di più».

Intanto radiomercato rilancia un possibile scambio Arma-Ferrari con la Spal, ma il nodo sarebbe la valutazione dei cartellini: 800mila quello di Arma, 600mila quello di Ferrari. Possibile un accordo a mezza via, ma l'operazione non sembra imminente.

IL TABELLINO
ALBINOLEFFE 10
BORMIESE 0
RETI: 26' pt Ruopolo, 33' e 45' pt Cellini, 1' st Torri, 15' st e 18' st su rigore Ruopolo, 23' st Torri, 37' st Esposito, 39' st e 42' st Torri.
ALBINOLEFFE PRIMO TEMPO (4-4-2): Offredi; Garlini, Sala, Piccini, V. Foglio; Cia, Previtali, Geroni, Cristiano; Cellini, Ruopolo.
ALBINOLEFFE SECONDO TEMPO (4-4-2): Branduani; Perico, Luoni, Maino, Piccinni (10' Askling); Garlini (10' Cia), Disabato, Previtali, Bombardieri; Torri, Ruopolo (18' Esposito). All. Madonna.
BORMIESE: Martinelli; Bedogne (1' st Pedrana), D. Gasperi (1' st Berbenni), U.Gasperi, Montini (10' st Pozzi), Andreoni (1' st Gusmeroli), Confortola (1' st Bazzucchi), Martinelli, Pini (10' st Holnzecht), Zubiani (10' st Passero), Zappa (10' st Spechenhauser). All. Cantoni.
ARBITRO: Traversi di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA