Atalanta, allenamento nella sabbia
Tiboni recupera, Barreto in partenza

Ultimo allenamento della settimana quello di sabato 8 agosto per l'Atalanta. Mister Gregucci si è dedicato in particolare ai due sistemi di gioco che saranno la costante di quest'anno: il 4-4-1-1 e il 4-3-1-2 con Doni alle spalle di Tiribocchi e Acquafresca. Tiboni ha già smaltito il malessere di venerdì e si è potuto allenare regolarmente con i compagni. In campo anche Barreto che inizialmente doveva partire con la Nazionale e che invece ha posticipato la dipartita di un giorno.

Doni, Tiboni e Costinha, agli ordini del viceallenatore Ton, hanno svolto la prima parte della seduta lavorando sulla sabbia: skip, cambi di direzione e corsa laterale, tutti esercizi efficacissimi per rinforzare la muscolatura delle gambe.

Domenica 9 agosto la squadra si riposerà, si ritorna in campo lunedì alle 17 senza i nazionali Barreto, Garics, Radovanovic e Tiboni. Martedì poi consueta doppia seduta (10 e 17), mercoledì amichevole a Zingonia alle 17 contro il Seregno (Eccellenza), giovedì seduta pomeridiana. Ancora da definire invece il programma di venerdì che dipenderà dalla Coppa Italia: se e contro chi si giocherà a Ferragosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA