Calcio, serie D: insieme le 5 bergamasche
Coppa Italia, ecco gli accoppiamenti

Sì, è andata benissimo: le cinque squadre bergamasche della serie D del calcio sono tutte nello stesso girone: AlzanoCene, Caravaggio, Colognese, Pontisola e Tritium sono state inserite tutte nel girone B della nuova serie D. Con loro tutte le altre lombarde (tranne le bresciane, finite nel raggruppamento con le venete) e alcune piemontesi.

Il campionato inizia domenica 6 settembre, venerdì dovrebbero essere resi noti i calendari.

COPPA ITALIA D: SUBITO IL DERBY CARAVAGGIO-PONTISOLA Un derby nel turno preliminare, Caravaggio-Pontisola il 23 agosto, e un derby al primo turno, tra la vincente della prima sfida e la Colognese il 30 agosto. La Lega di serie D martedì ha anche reso noto gli accoppiamenti per la Coppa Italia di categoria, e delle cinque bergamasche in gara solo le due nuove entrate, Caravaggio e Pontisola, tra due settimane (domenica 23, alle ore 16) giocheranno il turno preliminare.

Ammesse invece direttamente al primo turno (domenica 30, ore 16) le tre veterane della categoria: la Colognese giocherà sul campo della vincente di Caravaggio-Pontisola, la Tritium in casa con la vincente di Pizzighettone-Nuova Verolese e l’Alzano in casa con l’Insubria. Entrambi i turni si giocano in partita unica, al termine dei 90’ regolamentari si battono direttamente i calci di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA