Atalanta, abbonamenti fino al 29
Mercoledì la sfida con il Seregno

La chiusura della campagna abbonamenti dell'Atalanta per la prossima stagione sportiva è stata posticipata di una settimana. I tifosi, che già non l'avessero già fatto, potranno così sottoscrivere la tessera per assistere alle gare del campionato 2009-2010 entro le ore 20 di sabato 29 agosto. Ad oggi gli abbonamenti hanno raggiunto quota 6.707, 1.740 in più di quelli dello stesso periodo di un anno fa. Evidentemente i supporter nerazzurri stanno manifestando piena fiducia alle operazioni di mercato sin qui portate a termine dallo staff tecnico della società.

Quanto, invece, al calcio giocato mercoledì 12 agosto alle 17,30, a Zingonia, la squadra di Angelo Gregucci sosterrà un'amichevole contro il Seregno, formazione militante nel torneo dilettanti di Eccellenza.
Contro questa formazione Gregucci dovrebbe testare la squadra che sabato affronterà il Cesena nell’esordio in coppa Italia. A parte i Nazionali (Garics e Radovanovic rientrano domani, Barreto e Tiboni venerdì), il tecnico anche martedì ha potuto lavorare con l’intero gruppo. Salite e tattica al mattino, esercizi di tecnica, tattica e minitorneo a quattro squadre cinque contro cinque con partite di cento secondi nel pomeriggio.

Venerdì pomeriggio, invece, partenza per Cesena dove la sera di Ferragosto Doni e compagni affronteranno l'undici locali nel primo turno di Coppa Italia. La settimana successiva e precisamente domenica 23 agosto, in notturna, l'Atalanta esordirà in campionato a Roma, contro la Lazio, fresca di vittoria della super Coppa italiana. Il primo match casalingo gli atalantini lo disputeranno il 30 agosto contro il Genoa dell' ex Sergio Floccari il quale, però, non sarà della partita perché infortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA