Foppa, martedì ripresa parziale
Ecco i nuovi numeri di maglia

Ecco la nuova Foppapedretti pronta al via. Da martedì 1 settembre il primo gruppo di lavoro porterà nuovamente i colori rossoblù in palestra: Caterina Fanzini, Marina Zambelli, Sara Carrara e Katarzyna Gujska saranno agli ordini dello staff tecnico per l’inizio della preparazione atletica pre campionato.

Le prime giornate saranno interamente dedicate ai test e alla sala pesi, per riprendere gradualmente confidenza con il campo dopo le vacanze estive. Non ci saranno Christiane Furst, in Germania al lavoro con la sua Nazionale, Francesca Piccinini, Enrica Merlo, Antonella Del Core, Serena Ortolani, Lucia Bosetti, Eleonora Lo Bianco e Valentina Arrighetti che, di ritorno dalla Serbia, sono già pronte a ripartire per la Sardegna dove sosterranno una serie di amichevoli agli ordini del ct della Nazionale italiana. Per rivederle a Bergamo si dovrà attendere ancora qualche settimana.

Nel frattempo, però, sono stati ufficializzati i numeri di maglia che accompagneranno le dodici rossoblù nel corso della stagione 2009/2010. Tra le molte conferme, dallo storico 12 di Francesca Piccinini e dal 14 di Eleonora Lo Bianco fino all’1 di Serena Ortolani e al 13 di Valentina Arrighetti, anche qualche novità, come il ritorno al numero 8 di Enrica Merlo, numero del suo debutto a Bergamo, alla sua prima stagione in maglia Foppapedretti. Il 9 di Indre Sorokaite finirà sulle spalle di Lucia Bosetti, mentre Christiane Furst indosserà il 7 che era di Alessandra Camarda. Con Gujska e Del Core saldamente ancorate al 5 e al 15, per le nuove ci saranno il 6 del libero Sara Carrara e il 3 di Caterina Fanzini, mentre per la centrale Marina Zambelli ci sarà il 18 che fu di Maja Poljak: un’eredità che fa ben sperare.

Numeri di maglia per la stagione 2009/2010
1 Serena ORTOLANI
3 Caterina FANZINI
5 Katarzyna GUJSKA
6 Sara CARRARA
7 Christiane FURST
8 Enrica MERLO
9 Lucia BOSETTI
12 Francesca PICCININI
13 Valentina ARRIGHETTI
14 Eleonora LO BIANCO
15 Antonella DEL CORE
18 Marina ZAMBELLI

Martedì alle 14,15, nella sede del Volley Bergamo in via Albricci 11/A, dirigenti, tecnici e atlete daranno il primo saluto alla stampa orobica per l’avvio della stagione 2009/2010. Oltre alle quattro atlete convocate per l’inizio delle sedute d’allenamento, ci saranno lo staff tecnico, il vicepresidente Enrica Foppa Pedretti, il direttore generale Giovanni Panzetti e il responsabile delle relazioni esterne Andrea Veneziani.

Continua, intanto, la corsa per assicurarsi un posto in prima fila per ammirare le campionesse d’Europa al PalaNorda di Bergamo. Undici incontri di campionato, la Coppa Italia e tutte le eventuali gare dei playoff scudetto che verranno disputati al PalaNorda di Bergamo saranno comprese nelle tessere valide per la stagione 2009/2010 allo stesso prezzo del campionato scorso. Mini abbonamento anche per la Champions League (3 gare di girone eliminatorio e 2 eventuali di playoff): al momento della sottoscrizione della tessera per campionato e Coppa Italia, sarà possibile far valere il diritto di prelazione anche sulla Champions League.

Strepitoso e da collezione, ancora una volta, l’omaggio riservato agli abbonati: la t-shirt ufficiale utilizzata dalle atlete della Foppapedretti nelle sedute d’allenamento. E di nuovo eccezionale sarà il momento della consegna: in una giornata interamente dedicata agli abbonati, nella settimana che precederà l’avvio del campionato italiano, le atlete della Foppapedretti si riuniranno al PalaNorda per consegnare personalmente tessere d’abbonamento e t-shirt a ciascun abbonato. Un’iniziativa incredibile che premierà ancora una volta la fedeltà ai colori rossoblù.

È possibile prenotare la tessera 2009/10 recandosi negli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci 11/A a Bergamo, da lunedì a giovedì, dalle 15 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA