Coppa Quarenghi di San Pellegrino
Stavolta vincono i nerazzurri dell'Inter

La «Coppa Quarenghi», trofeo internazionale di calcio giovanile parla ancora nerazzurro. Ma dopo le vittorie dell’Atalanta nelle prime due edizioni, quest’anno è la volta dell’Inter, proprio la società in cui lavorò per anni Angiolino Quarenghi, il medico sportivo di San Pellegrino a cui il torneo è dedicato.

La terza edizione del trofeo giovanile riservata alla categoria esordienti (classe 1996) va dunque in cantiere con pieno successo: per l’entusiasmo delle squadre partecipanti, per la soddisfazione del comitato organizzatore presieduto da Giampietro Salvi e per la grande partecipazione del pubblico: preso d’assalto, in particolare, il trenino che faceva la spola tra il centro storico e lo stadio.

Quattro giornate di calcio giovanile, da giovedì sera con la partita inaugurale tra Atalanta e Rappresentativa Valle Brembana (conclusa per 1-0 a favore dei nerazzurri di Bergamo) e conclusasi domenica sera con la finalissima tra Inter e Torino.

In mezzo altre 28 partite (di 40 minuti ciasuna) che hanno attirato, dalla mattina alla sera, sugli spalti dello stadio comunale «Quarenghi» di San Pellegrino, migliaia di tifosi e curiosi, osseratori calcistici, parenti dei giocatori tanta gente della Valle. Tutto nel segno anche del fair play.

Ecco la classifica: vittoria all’Inter che in finale ha sconfitto 2-0 il Torino, al terzo posto il Milan, quindi Atalanta, Genoa, AlbinoLeffe, Val Seriana, Valle Brembana, Helsinki, Chievo, Sarnico e Pontisola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA