StraBergamo, il divertimento inizia sabato

Il week-end dedicato alla StraBergamo si apre sabato 12 con un ricco programma di iniziative dedicate ai bambini, alle famiglie e ai giovani, in attesa del via ufficiale alla marcia non competitiva domenica 13.

La StraBergamo non rappresenta solamente un tour per le vie della città alta e bassa, ma anche un’escursione tra luoghi caratteristici e suggestivi. Negli ultimi anni si è trasformata in un evento imperdibile per tutti, all’insegna dell’aggregazione e del divertimento.

È per questo motivo che gli organizzatori anche quest’anno propongono una serie d’iniziative, tutte completamente gratuite, per inaugurare nel migliore dei modi la 33a edizione della manifestazione.

A partire dalle 10.30 del sabato saranno a disposizione sul Sentierone diversi giochi gratuiti, appositamente dedicati ai bambini. Gli organizzatori, infatti, ritengono indispensabile offrire anche ai più piccoli l’opportunità di giocare e divertirsi spensierati in pieno centro città.

Dalle 16 in avanti gli sponsor della manifestazione offriranno l’ormai consueto “Merendone” a base di prodotti caratteristici bergamaschi, tra cui un vasto assortimento di salumi e vini tipici. La StraBergamo, infatti ha il preciso scopo di valorizzare la città in tutti i suoi aspetti, sia dal punto di vista paesaggistico, sia da quello gastronomico e culturale.

Alle 16.30 un servizio di animazione e intrattenimento intratterrà i più piccoli con giochi, palloncini, face painting e l’esilarante baby dance, con i bambini che si cimenteranno in balli sfrenati e divertenti. Ma non finisce qui perché la serata sarà all’insegna dello spettacolo.

Alle ore 20.30 ci sarà l’evento conclusivo dell’iniziativa “On the road 2009”: il progetto pilota di grande successo, unico in Italia, che ha visto protagonisti 9 studenti delle scuole superiori della provincia di Bergamo, operativi a fianco delle forze di polizia locali. Saranno presenti sul palco anche le autorità che hanno supportato l’operatività dei ragazzi coinvolti.

Nel corso della serata i giovani, inoltre, saranno interpreti di simpatici giochi sulla sicurezza stradale e uno di loro verrà proclamato “Agente Ideale 2009”. A partire dalle 21, infine, la musica sarà protagonista con il concerto dal vivo del Bepi, come sempre accompagnato dai fedelissimi Prismas.

Il cantautore seriano originario di Rovetta si esibirà in uno spettacolo imperdibile di fronte al pubblico bergamasco. Il divertimento è assicurato, vista anche la propensione da parte del Bepi a dare il meglio di sé durante le esibizioni, come un vero showman. Un programma ricco, quindi, quello di sabato 12, che farà da preludio all’inizio della marcia non competitiva domenica 13: partenza alle 9 e, prima del via ufficiale, sul Sentierone alle ore 7.30 celebrazione della Santa Messa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA