Sabato AlbinoLeffe-Piacenza
sarà anche battaglia gastronomica

Sabato 19 settembre, in occasione dell’incontro tra AlbinoLeffe e Piacenza, la partita si giocherà anche a colpi di prodotti tipici tra la cucina bergamasca e quella emiliana. Sul versante bluceleste, offerti da Agripromo, saranno schierati il salame del salumificio Montizzolo, il vino rosso Valcalepio della Cantina Sociale Bergamasca e la Formaggella della Valle Seriana del caseificio Paleni di Gromo.

Alle specialità orobiche i biancorossi opporranno un tridente altrettanto stellare: la coppa del Consorzio salumi tipici piacentini, mentre Confocooperative Piacenza offrirà il Grana Padano e il vino bianco Ortugo della Cantina di Vicobarone.

La location ovviamente non sarà il rettangolo verde bensì la sala stampa dello stadio Atleti Azzurri d’Italia con giornalisti e ospiti vari che potranno farsi prendere per la gola e degustare le squisite prelibatezze. Particolari saranno anche i tempi del confronto, ben tre: prima, durante e dopo i 90’ in cui si batteranno gli undici di Armando Madonna e di Fabrizio Castori.

Naturalmente la battuta è scontata: si spera che in campo l'AlbinoLeffe non faccia la figura del salame...

© RIPRODUZIONE RISERVATA