Serie D, la Colognese a caccia
della terza vittoria consecutiva

La serie D è pronta per scendere in campo domenica nel quadro della terza giornata e per le cinque squadre bergamasche il prossimo turno potrebbe essere importante, sia per cercare una riconferma dopo un promettente avvio, sia per conquistare la prima vittoria stagionale.

La Colognese, momentaneamente in testa alla classifica, rincorre la terza vittoria consecutiva sul campo della Solbiatese, ultima della graduatoria con zero punti: per Sgrò e i suoi ragazzi le difficoltà non mancheranno, incontrando una squadra con l’acqua alla gola dopo soli 180 minuti di gioco.

Scorrendo la classifica troviamo la Tritium, che orfana di mister Vecchi, squalificato per due giornate, andrà a far visita al Pizzighettone, recentemente battuto dalla Colognese (2-0): ambiente caldo e squadra con una buona tradizione anche nel calcio professionistico negli ultimi anni saranno insidie da cui guardarsi per la squadra di Trezzo.

Il Pontisola, rinfrancato dalla prima dilagante vittoria in campionato (5-1 contro la Sestese), cerca conferme in casa contro il Voghera: è consigliabile il segno 1 in un’ipotetica schedina di serie D, considerato il crescente affiatamento del duo bergamasco Zirafa-Salandra.

Aspettano ormai con impazienza i tre punti AlzanoCene e Caravaggio, che sono recentemente tornati sul mercato per rinforzare le rispettive rose. La squadra di Crotti andrà a far visita alla Caratese in un match che si preannuncia dal pronostico incerto.

Infine il Caravaggio, dopo il preziosissimo pareggio di Voghera (2-2), riceverà il Darfo, al comando della classifica con Colognese, Renate e Insubria: un ottimo test per testare la forza della formazione della Bassa, che cercherà di trascorrere una tranquilla annata, fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.
 Simone Masper

Programma 3ª giornata

Borgosesia-Cantù, Caratese-ALZANOCENE, CARAVAGGIO-Darfo Boario, Fiorenzuola-Oltrepò, Olginatese-Renate, Pizzighettone- TRITIUM, PONTISOLA-Voghera, Sestese-Insubria, Solbiatese- COLOGNESE.

Classifica

COLOGNESE, Darfo, Insubria e Renate 6 punti; TRITIUM e Voghera 4; Caratese, Olginatese e PONTISOLA 3; ALZANOCENE e Cantù 2; Borgosesia, CARAVAGGIO, Pizzighettone e Oltrepò 1; Fiorenzuola, Sestese e Solbiatese 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA