Mercoledì turno infrasettimanale
Atalanta-Catania a De Marco

Mercoledì 23 e giovedì 24 settembre si disputa la quinta giornata del campionato di serie A, la prima infrasettimanale della stagione 2009/'10. Se l'Atalanta avrà il Catania come gatta da pelare, le due battistrada Juventus e Sampdoria se la dovranno vedere in trasferta contro Genoa e Fiorentina.

Ecco il programma delle partite con i relativi arbitri. Mercoledì 23 (ore 20,45): ATALANTA-Catania (De Marco di Chiavari; Segna-Stallone), Bari-Cagliari (Calvarese di Teramo), Bologna-Livorno (Bergonzi di Genova), Fiorentina-Sampdoria (Morganti di Ascoli Piceno), Inter-Napoli (Trefoloni di Siena), Lazio-Parma (Velotto di Grosseto), Palermo-Roma (Rocchi di Firenze), Siena-Chievo (Stefanini di Prato), Udinese-Milan (Banti di Livorno). Giovedì 24 (ore 20,45): Genoa- Juventus (Saccani di Mantova).

Con De Marco l'Atalanta ha un bilancio decisamente negativo di 1 vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte in 10 partite, mentre il Catania in 18 incroci con la giacchetta nera di Chiavari ha conquistato 4 vittorie con 5 pareggi e 9 sconfitte.

Classifica
Juventus e Sampdoria 12 punti; Inter 10; Genoa 9; Fiorentina, Lazio, Parma e Milan 7; Bari, Chievo e Roma 6; Udinese 5; Palermo e Napoli 4; Siena 3; Bologna e Livorno 2; Cagliari e Catania 1; ATALANTA 0.

Classifica cannonieri
6 GOL: Di Natale (Udinese).
4 GOL: Milito (Inter).
3 RETI: Pellissier (Chievo); Cruz (Lazio); Hamsik (Napoli); Mannini (Sampdoria); Totti (Roma).
2 RETI: Jeda (Cagliari); Morimoto (Catania); Floccari (Genoa); Eto'o (Inter); Diego e Iaquinta (Juventus); Pato (Milan); Quagliarella (Napoli); Paloschi (Parma); Padalino e Pazzini (Sampdoria); Calaiò (Siena).

© RIPRODUZIONE RISERVATA