Scatta l'Europeo con mezza Foppa
Venerdì Italia-Germania in tv (17,30)

Venerdì 25 settembre scatta il campionato europeo di pallavolo femminile in Polonia e tra le favorite c'è anche l'Italia di Barbolini, team campione in carica, che in realtà è una mezza Foppapedretti, in quanto ci sono ben sette rossoblù in Nazionale: la capitana Eleonora Lo Bianco, Francesca Piccinini, Serena Ortolani, Antonella Del Core, Valentina Arrighetti, Lucia Bosetti ed Enrica Merlo.

Tre di loro saranno titolari nel match d'esordio di venerdì (ore 17,30, diretta su Raisport più) a Wroclaw contro la Germania, in cui gioca Christiane Furst, pure lei rappresentante della Foppa. In regia ci sarà Lo Bianco, schiacciatrici Piccinini e Del Core. La squadra sarà completata dall'opposta Aguero e dalle centrali Barazza e Gioli con Cardullo libero.

Le sedici squadre sono divise in quattro gironi e le prime tre si qualificheranno per la seconda fase. Girone A: Olanda, Croazia, Spagna e Polonia. Girone B: Turchia, Francia, ITALIA  e Germania. Girone C: Belgio, Bielorussia, Bulgaria e Russia. Girone D: Azerbaigian, Serbia, Slovacchia e Repubblica Ceca.

Il borsino delle favorite: Italia 35%, Olanda 25%, Russia 15%, Serbia 10%, Polonia, Germania e Turchia 5%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA