Atalanta-Milan: solo 2.000 biglietti
attesa la decisione del prefetto

Prosegue a rilento la prevendita dei biglietti per assistere alla gara Atalanta-Milan, in programma domenica 4 ottobre allo stadio Comunale (ore 15). Nella giornata di martedì sono stati venduti altri mille tagliandi che vanno ad aggiungersi a quelli staccati lunedì: portando il totale a circa 2 mila.

Nella giornata di mercoledì è attesa la decisione del prefetto di Bergamo sull'apertura o meno del settore ospiti dello stadio comunale. La prevendita, va ricordato, è riservata ai residenti in provincia di Bergamo.

La partita è indubbiamente delicata sul piano dell'ordine pubblico, basta ricordare la sfida sospesa a Bergamo per l'episodio del tombino l'11 novembre 2007 che costò una lunga squalifica della Curva Nord.

PREZZI E PREVENDITE
Questi i prezzi: poltroncina 130 euro (5 junior); tribuna centrale 75 (55 ridotto, 5 junior); tribuna laterale 50 (40, 5); parterre 27 (21, 3); centrale Creberg 40 (30, 3); laterale Creberg 35 (25, 3); parterre Creberg 30 (22, 3); distinti 25 (20, 3); curve 22 (17, 3); settore ospiti 22.

Ai prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita. I biglietti ridotti possono essere acquistati dal pubblico femminile, dai disabili (invalidità a partire dal 75%) e dagli over 65 (nati entro il 31/12/44). I biglietti junior sono riservati agli spettatori nati a partire dall’1/1/1995 e potranno essere acquistati in tutti i punti vendita abilitati.

I tagliandi d’ingresso sono in vendita nei punti autorizzati Lottomatica (elenco completo sul sito www.atalanta.it) e presso i seguenti punti speciali Atalanta. La sede del Credito Bergamasco di Porta Nuova è a disposizione per la prevendita negli orari di sportello. C’è poi il Club Amici, a Bergamo, aperto fino a sabato, dalle 15 alle 18. Aperta anche la biglietteria dello stadio, zona piazzale Goisis (fino a sabato, sempre dalle 15 alle 18).

Il giorno della gara saranno attive le biglietterie dello stadio in Largo dello Sport (all’esterno della tribuna Creberg) dalle 12 alle 15. In caso di esaurimento dei biglietti, saranno attive solo per cambio utilizzatore e ritiro accrediti). Queste le limitazioni imposte dall’Osservatorio del Viminale. Vendita dei tagliandi ai soli residenti in Bergamo e provincia e agli stranieri residenti all’estero. Vietata la vendita on-line. Per quanto riguarda il settore ospiti, potrà acquistare i biglietti soltanto chi è in possesso della tessera del tifoso distribuita dal Milan, ma su questo sono attese disposizioni più precise dalla Prefettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA