Triestina-AlbinoLeffe finisce 2-3
Mondonico esordisce vincendo

La nuova avventura di Mondonico sulla panchina dell'AlbinoLeffe ha partorito subito una vittoria: i blucelesti seriani hanno espugnato il campo della Triestina per 3-2 rimpolpando la classifica. Tre punti meritati, perché sono stati i bergamaschi a costruire il maggior numero di palle-gol.

TRIESTINA-ALBINOLEFFE 2-3
RETI: 11' pt aut. Sala, 21 'pt Sala, 33' pt Laner, 6' st Godeas, 8' st Cellini.
TRIESTINA (4-4-2): Agazzi 6.5; Nef 5.5 (45' st Sedivec sv), Cottafava 5.5, Brosco 5.5, Sabato 5.5 (34' st Magliocchetti sv); Tabbiani 6.5 (34' st Volpe sv), Gissi 6, Princivalli 5.5, Testini 5.5; Della Rocca 5.5, Godeas 6.5 In panchina: Dei, D'Ambrosio, Scurto, Cossu. All. Gotti 6.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni 6; Perico 7 (36' st Garlini sv), Sala 6, Serafini 6, Piccinni 6.5; Laner 6, Previtali 6, Passoni 6.5, Foglio 7 (50' st Geroni sv); Cellini 7 (12' st Grossi 6), Ruopolo 6.5. In panchina: Branduani, Bergamelli, Ferrari, Torri. All. Mondonico 6.5.
ARBITRO: Doveri di Roma 6.
NOTE: spettatori 6.500. Espulso Testini al 39' st per doppia ammonizione. Ammoniti Princivalli, Foglio, Ruopolo e Grossi. Angoli 5-3 per l'AlbinoLeffe. Recupero 1'+6'.

La nuova avventura di Mondonico sulla panchina dell'AlbinoLeffe ha partorito subito una vittoria: i blucelesti seriani hanno espugnato il campo della Triestina per 3-2 rimpolpando la classifica. Tre punti meritati, perché sono stati i bergamaschi a costruire il maggior numero di palle-gol, e prestazione volitiva sul piano della determinazione perché l'AlbinoLeffe aveva incassato l'1-0 su autorete di Sala all'11' pt e avrebbe potuto disunirsi. Invece la banda Mondonico ha reagito pareggiando subito con lo stesso Sala (21' pt) e sfondando sulla fascia sinistra, dove Foglio - il più bravo dei blucelesti con Ruopolo - ha imperversato: suo l'assist per il 2-1 di Laner (33' pt)

Nella ripresa, Godeas ha siglato subito il 2-2 (6' st), ma l'AlbinoLeffe ha colpito ancora due minuti dopo con Cellini (8' st) e ha conservato il 3-2 sfiorando il 4-2 in contropiede e rischiando il 3-3 nei minuti finali nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Testini, un ex, al 39' st.

Mister Mondonico dovrà lavorare molto sulla difesa (la peggiore della B con quella della Salernitana: 14 reti al passivo) perché il primo gol subìto è stato un'autorete, sul secondo il reparto arretrato si è scordato di marcare Godeas e in zona Cesarini c'è stata una grave disattenzione (di Garlini su Della Rocca) che stava per regalare il pareggio ai rivali alabardati. Comunque l'importante è aver vinto e convinto abbastanza, contro una Triestina peraltro in grave crisi.

LA CRONACA
AlbinoLeffe in campo a Trieste contro gli alabardati per l'8ª giornata del campionato di serie B. È la prima partita della nuova gestione Mondonico e il «baffo» di Rivolta d'Adda non rivoluziona lo schieramento, come del resto era stato previsto. Un solo cambio nell'undici ipotizzato: come terzino destro c'è Perico e non Garlini, in panchina.

PRIMO TEMPO
3': Foglio, da posizione favorevole, colpisce di testa e la palla sorvola la traversa.
11' GOL: traversone da destra di Tabbiani, clamorosa autorete di Sala che devia il pallone di piede alle spalle di Layeni.
12': conclusione imprecisa di Cellini.
21' GOOL: corner da sinistra di Previtali, spizzata di Serafini e deviazione in rete un po' fortunosa di Sala nel contrasto con un avversario.
27': traversone da sinistra di Ruopolo, Cellini e Laner non ci arrivano.
33' GOOL: traversone da sinistra di Foglio e stavolta Laner, in agguato sul secondo palo, è lesto nel dare la zampata vincente.
43': contropiede di Foglio che, in splendida solitudine, calcia addosso al portiere Agazzi.

SECONDO TEMPO
6' GOL: Godeas, lasciato solo in area, trafigge Layeni.
8' GOOL: assist da sinistra di Ruopolo per Cellini che segna da bomber di razza con una precisa deviazione.
12': entra Grossi per Cellini.
22': fuga di Foglio sulla sinistra, traversone e Ruopolo, in lieve ritardo, tira sull'esterno della rete.
34': entrano Volpe e Magliocchetti per Tabbiani e Sabato.
36': entra Garlini per Perico.
38': ammonito Ruopolo.
39': espulso Testini per doppia ammonizione.
41': ammonito Foglio.
45': entra Sedivec per Nef.
45': 5' di recupero
46': Layeni respinge la bordata di Volpe.
47': Della Rocca spara alto da distanza ravvicinata, l'AlbinoLeffe si salva.
50': entra Geroni per Foglio.
51': Triestina-AlbinoLeffe finisce 2-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA