Serie D: per la Colognese
è una giornata favorevole

Nel prossimo weekend è in programma la sesta giornata del campionato di serie D che vede la Colognese al comando, a braccetto con il Cantù, e AlzanoCene e Tritium all'inseguimento. Una giornata che potrebbe essere favorevole alle tre squadre bergamasche di vertice.

La Colognese, reduce dalla vittoria esterna nel derby contro il Caravaggio, ha grandi chance di conservare la leadership. I giocatori dell’ex atalantino Marco Sgrò riceveranno il Fiorenzuola, ancorato a 4 punti: tre punti potrebbero dunque far volare ancor di più la squadra gialloverde, ma ogni partita ha storia a sé, soprattutto in un girone così equilibrato.

La Tritium è chiamata a una delicata sfida casalinga contro il Voghera. Il match si presenta quanto mai aperto a ogni interpretazione, visto che le due contendenti hanno lo stesso numero di punti e sono molto ambiziose. Sembra più facile, almeno sulla carta, il match che attende la squadra seriana, che se la vedrà in casa con il fanalino di coda Borgosesia: l'AlzanoCene potrebbe dunque fare un bel salto.

Restano i match delle due neopromosse nella categoria. Il Pontisola (6), in attesa di dare maggior continuità di risultati, ha evitato la fuga dell’Insubria vincendo lo scorso di match di campionato (2-0) e ora dovrà sfidare il Renate, che lo precede di due lunghezze. Una trasferta difficile, ma il morale del team allenato da Bolis sarà sicuramente alle stelle.

Infine il Caravaggio, ancorato all’ultimo posto con due punti, conquistati tutti in trasferta, è atteso da una giornata molto delicata in campo esterno. L’avversario di turno è infatti l’Oltrepò che ha soltanto un punto di più: uno scontro diretto nei bassifondi della classifica. Perdere ancora sarebbe molto grave, aprirebbe la crisi in casa bergamasca.

Programma 6ª giornata
Domenica 11 ottobre: ALZANOCENE-Borgosesia, Cantù-Solbiatese, COLOGNESE-Fiorenzuola, Darfo Boario-Sestese, Insubria-Olginatese, Oltrepò-CARAVAGGIO, Pizzighettone-Caratese, Renate-PONTISOLA, TRITIUM-Voghera.

Classifica
Cantù San Paolo e COLOGNESE 11 punti; Darfo Boario e Insubria 10; ALZANOCENE, TRITIUM e Voghera 9; Olginatese e Renate 8; PONTISOLA 6; Pizzighettone 5; Caratese, Fiorenzuola e Sestese 4; Oltrepò e Solbiatese 3; Borgosesia e CARAVAGGIO 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA