Calcio a 5 serie B: Freestyle ok
Il Bergamo si arrende nel finale

Dopo il vittorioso esordio di settimana scorsa del calcio a cinque bergamasco, si divide il cammino delle due squadre nella seconda giornata di campionato: pareggio interno per il Freestyle Bergamo, mentre il Bergamo Calcetto è capitolato ad Aosta.

E se la prima può essere soddisfatta per un pareggio contro un’Aosta che guarda in alto, e che l’anno scorso è giunta seconda in classifica, la sconfitta della seconda ha comunque i connotati di una beffa, se è vero che le reti che l’hanno condannata sono arrivate entrambe nella parte finale della gara.

Il Freestyle Bergamo, dunque, riesce a trovare il pareggio contro una formazione forte e ben disposta in campo, al termine di una partita intensa e ad alto ritmo, con i quattro gol che non rendono giustizia rispetto alla mole di gioco espressa. Gli uomini di Santini per due volte si sono trovati in vantaggio, e per due volte hanno dovuto subire il ritorno degli ospiti: prima Guaramonti ha risposto a Gagnik, e poi Brizi ha fissato il risultato sul pareggio, dopo il secondo vantaggio interno siglato da Riccardo Conte.

Altro discorso per il Bergamo Calcetto, che ad Aosta ha affrontato l’Aymavilles: una gara in cui la formazione bergamasca non ha demeritato, e che ha visto alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili pesare sul risultato. Pur senza gli infortunati Merelli e Mendez, gli uomini di Quatti hanno giocato la prima frazione senza particolari problemi, rimontando l’iniziale svantaggio e subendo solo allo scadere del primo tempo il gol del 2-2. Nella ripresa, la partita si è fatta senza dubbio più spigolosa, e gli ospiti hanno subito il gol dello svantaggio su calcio da fermo, contestato, e solo nel finale è maturata la quarta rete, che li ha condannati alla prima sconfitta in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA