Enduro, 6 Giorni in Portogallo
Italia super ma sempre seconda

Azzurri scatenati nella quarta tappa della Sei Giorni di enduro in Portogallo. A Figueira da Foz l'Italia (con Albergoni e Belometti) ha conquistato il successo parziale di giornata rinsaldando le seconda posizione, strappata mercoledì alla Finlandia, e rosicchiando sette secondi ai fortissimi francesi, che restano leader con un vantaggio superiore ai quattro minuti.

Restano da disputare due tappe, un recupero sui transalpini è possibile ma rappresenta un'impresa dura. In classifica, intanto, l'Australia ha scalzato i finlandesi dalla terza posizione. Sul piano individuale, Albergoni secondo nella parziale e nella generale nela categoria E1 e Belometti quarto sia nella parziale, sia nella generale.

Nessuna rimonta, invece, per gli azzurrini del Trofeo Junior Under 23: l'Italia, con Manzi e Mangini, è relegata in quarta posizione, sempre alle spalle di Spagna, Francia e Stati Uniti.

Venerdì partenze in gruppo stile motocross e tanta sabbia sul percorso: non è un terreno favorevole all'Italia ma sono possibili molte sorprese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA